Seguici su

Azzurri

Rai 1, Rai 2, Sky: su che canale esatto vedere Italia-Croazia? Programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Luciano Spalletti
Spalletti / LaPresse

Il grande giorno è arrivato. Quest’oggi, l’Italia di Luciano Spalletti si giocherà il suo destino ad Euro 2024. A Lipsia (Germania), gli azzurri scenderanno in campo per l’ultima sfida del suo cammino nel girone B della manifestazione continentale. Si prevedono novanta minuti ad altissima tensione: l’Italia sfiderà la Croazia di Zlatko Dalic, anch’essa alla caccia della qualificazione agli ottavi di finale. Tutto propende per un match di grande agonismo, dove la tenacia potrà contare di più rispetto alle idee di gioco.

L’Italia è chiamata a una reazione d’orgoglio dopo la deludente sconfitta con la Spagna. Gli iberici hanno letteralmente preso a pallonate gli azzurri, apparsi in balia dell’avversario per l’intera durata dell’incontro. Il risultato di 1-0 in favore delle Furie Rosse è bugiardo: solo un Gigio Donnarumma in formissima hanno evitato di subire un maggior numero di gol. Adesso però bisogna guardare solo al futuro. L’Italia passerà il turno in caso di vittoria o pareggio: se dovesse perdere, invece, c’è da sperare che l’Albania non batta la Spagna e che l’Italia rimanga tra le migliori quattro terze.

Per la verità, la Croazia è messa peggio degli azzurri. Gli scaccati sono ultimi nel raggruppamento con un punto all’attivo, gli stessi dell’Albania ma con una differenza reti peggiore dei rossoneri. La formazione croata però non può esser sottovalutata. La squadra di Zlatko Dalic avrà passato innumerevoli difficoltà in questa kermesse, ma il bagaglio tecnico a disposizione dei croati un approccio al match cauto e conservativo da parte degli azzurri: la posta in palio è troppo importante per permettersi un atteggiamento estremamente offensivo.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Croazia-Italia, sfida valevole per la terza giornata del girone B degli Europei 2024. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251, ed in streaming su NOW, Sky Go e RaiPlay.

CALENDARIO EUROPEI 2024

Lunedì 24 giugno

Ore 21.00 Croazia-Italia – Diretta tv su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251, Diretta streaming su NOW, Sky Go e Rai Play

PROGRAMMA CROAZIA-ITALIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251

Diretta streaming: NOW, Sky Go e RaiPlay

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *