Seguici su

Calcio estero

Copa America 2024: il Venezuela cala il tris, l’Ecuador elimina il Messico

Pubblicato

il

Venezuela_Rondon_Ap Photo
Venezuela - Rondon / Ap Photo

Un altro gruppo di partite della Copa America 2024 è andato in archivio nella notte, in particolare quello riguardante il Girone B della competizione che si sta tenendo negli Stati Uniti. Ecco come sono andate le cose nel dettaglio.

Giamaica-Venezuela 0-3
Dopo aver battuto Ecuador e Messico, il Venezuela non lascia scampo neppure alla Giamaica imponendosi nettamente con il risultato di 0-3. La “Vinotinto”, in seguito a un primo tempo chiuso sullo 0-0, domina nella ripresa: al 49′ passa grazie alla rete di Bello, al 56′ raddoppia con Rondon e infine all’85’ chiude i conti con Ramirez. Tre partite: 9 punti.

Messico-Ecuador 0-0
La Tricolor non riesce a superare i rivali: ai quarti di finale ci va l’Ecuador, nonostante il brivido finale di una lunghissima decisione VAR per un potenziale rigore da assegnare ai messicani, e il fatto che entrambe le squadre siano arrivate a 4 punti, ma a favore degli ecuadoregni ha deciso una migliore differenza reti (+1 contro 0).

In virtù di quanto successo nel Girone B, la classifica del raggruppamento e gli accoppiamenti verso i quarti di finale sono i seguenti:

Girone B
Venezuela 9 punti
Ecuador 4 punti (+1 differenza reti)
Messico 4 punti (0 differenza reti)
Giamaica 0 punti

Quarti di finale
Argentina-Ecuador (venerdì 5 luglio h 03.00)
Venezuela-Canada (sabato 6 luglio h 03.00)

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *