Terza giornata di gara per ciò che riguarda gli ottavi di finale degli Europei 2024. Anche quest’oggi andranno in scena due sfide che definiranno ulteriormente il quadro relativo ai quarti di finale. Il secondo incontro della giornata odierna vedrà affrontarsi il Portogallo di Roberto Martinez, squadra tra le candidate al titolo continentale, e la Slovenia di Matjaz Kek. Chi si imporrà in questo match si incrocerà con la vincente di Francia-Belgio, sfida programmata alle 18.00 di quest’oggi.
Il Portogallo ha conquistato la vetta del girone F con largo anticipo. I lusitani infatti, vincendo le prime due partite con Cechia e Turchia, si sono risparmiati nel match con la Georgia, perdendo una sfida che non contava ai fini della classifica. La formazione di Martinez non ha un tabellone semplice, ma il Portogallo può contare su tante risorse. Un punto di domanda riguarda Cristiano Ronaldo: l’ormai 39enne attaccante in forza all’Al-Nassr non si è ancora sbloccato: chissà che proprio nelle sfide da dentro o fuori l’asso portoghese tirerà fuori lo zampino del campione.
Dall’altra parte del campo, la Slovenia di Matjaz Kek vorrà tentare l’impresa. Nel girone C, gli sloveni si sono classificati al terzo posto con tre pareggi, mostrando una buona tenuta difensiva. I ragazzi di Kek hanno subito infatti solamente due gol, faticando al contempo nella fase realizzativa. La Slovenia proverà a fare affidamento sul bomber Benjamin Sesko: la punta del Lipsia, uno dei pezzi pregiati della sessione estiva di calciomercato, dovrà caricarsi l’intero peso dell’attacco.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Portogallo-Slovenia, sfida valevole per gli ottavi di finale degli Europei 2024. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251, ed in streaming su NOW, Sky Go e RaiPlay.
CALENDARIO EUROPEI 2024
Lunedì 1 luglio
Ore 21.00 Portogallo-Slovenia – Diretta tv su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251, Diretta streaming su Rai Play, NOW e Sky Go
PROGRAMMA PORTOGALLO-SLOVENIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251
Diretta streaming: NOW, Sky Go e RaiPlay
PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO-SLOVENIA
PORTOGALLO (3-5-2): Diogo Costa; Ruben Dias, Pepe, Nuno Mendes; Dalot, Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Vitinha, Cancelo; Cristiano Ronaldo, Leao. Ct. Martinez.
SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Karnicnik, Drkusic, Bijol, Balkovec; Stojanovic, Elsnik, Cerin, Mlakar; Sporar, Sesko. Ct. Kek.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook