Seguici su

Calciomercato

La miglior squadra di Serie A sul calciomercato: chi sta facendo gli affari più azzeccati?

Pubblicato

il

LaPresse

Il calciomercato, per quanto riguarda la sua finestra estiva in direzione Serie A 2024-2025, ha preso il via solamente da pochi giorni, ma abbiamo già assistito a diversi movimenti. Alcuni interessanti, altri dovuti tra giocatori riscattati dopo un prestito o “addii” dopo il medesimo percorso. Andiamo, quindi, ad analizzare quanto sta avvenendo in queste prime ore di trattative.

Sicuramente l’Inter, la squadra campione d’Italia in carica, ha già mosso due pedine importanti. Gli arrivi a parametro zero di Zielinski dal Napoli e Taremi dal Porto sono andati a rimpolpare (a basso prezzo) una rosa già profonda. Un centrocampista duttile e di qualità e una punta di esperienza che saranno decisamente utili nella nuova campagna (italiana e internazionale) dei nerazzurri.

Molto attiva (dopo un mercato scorso pressoché immobile) anche la Juventus. I bianconeri, infatti, hanno già chiuso l’importante arrivo del centrocampista Douglas Luiz dall’Aston Villa (in cambio di conguaglio ed i cartellini di Barrenechea e Iling-Junior), quindi stanno facendo lo stesso con un altro tassello della linea mediana come Kephren Thuram del Nizza. Senza dimenticare Di Gregorio, nuovo portiere della Vecchia Signora. Il club allenato da mister Thiago Motta sembra fare davvero le cose per bene, continuando anche gli inseguimenti a Calafiori del Bologna e Sancho del Manchester United per quanto riguarda la fascia d’attacco.

Mentre Milan, Napoli e Roma sono ancora immersi nella fase di studio, diverse altre squadre hanno già fatto parecchio. Per esempio l’Atalanta con 31.0 milioni già investiti, dei quali 22.0 per il riscatto di De Ketelaere e 9.0 per Godfrey. Molto attivo anche il Genoa. Il Grifone ha investito 16.0 per il riscatto di Vitinha, quindi 8.0 per De Winter, 4.0 per Thorsby e 2.0 per Bohinen.

Passiamo alla Lazio. I biancocelesti hanno speso 15.0 per Noslin dal Verona quindi 13.0 per il riscatto ufficiale di Guendouzi. Non sta assolutamente dormendo il Como. La neo-promossa ha già fatto parecchio. In entrata 8.0 per Dossena, quindi 5.0 per Strefezza, 4.5 per Belotti, quindi 1.5 per Braunoeder e Kone. Chiudiamo con il Bologna che si prepara per la Champions League. La formazione allenata da mister Italiano ha inserito per 7.0 Holm, per 4.5 ha riscattato Freuler, quindi 4.0 per Odgaard.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *