La Copa America prosegue la propria corsa inarrestabile. Il torneo sudamericano che sta coinvolgendo le tante Nazionali, sta regalando spettacolo ed emozioni. Dopo una prima fase a gironi esaltante, fatta di sorprese e consolidamenti, siamo giunti ai quarti di finale. E uno di questi, il primo per la precisione, si è giocato questa notte. l’Argentina di Lionel Messi e compagni ha affrontato da campione del mondo in carica l’Ecuador.
A trionfare, dopo una lunga ed estenuante partita, sono stati proprio gli argentini, non senza difficoltà. Le due formazioni infatti hanno battagliato sul terreno di gioco dell’NRG Stadium di Houston. La gara è stata sbloccata da Lisandro Martinez e pareggiata al 91esimo dagli ecuadoregni, che non hanno mollato un centimetro.
Alla fine il match si è risolto ai rigori. In attesa di Canada-Venezuela, la vincente se la vedrà con l’Argentina, si sta configurando un tabellone chiaro e ci sono delle possibilità di vedere uno scontro in finale tra Albiceleste e Brasile.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook