Seguici su

Calcio in TV

Olanda-Inghilterra oggi in tv: programma Europei 2024, orario, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Bukayo Saka
Saka / LaPresse

Dopo aver vissuto le emozioni di Spagna-Francia, quest’oggi si completa il quadro relativo alle semifinali di Euro 2024. Al Signal Iduna Park di Dortmund, nella serata di oggi si affronteranno l’Olanda di Ronald Koeman e l’Inghilterra di Gareth Southgate. Sfida intrigante tra due compagini storiche del Vecchio Continente ma che a livello di titoli vantano solamente sporadici successi. Proprio per questo l’occasione è ghiottissima per entrambe le squadre, che vorranno centrare la finale per poi provare ad interrompere il digiuno di vittorie.

L’Olanda è reduce dal trionfo con la Turchia per 2-1, vittoria arrivata al termine di una delle partite più spettacolari ed intense della manifestazione. Gli Oranje hanno avuto la forza mentale di ribaltare un match che rischiava di compromettersi pericolosamente, visto che per la prima ora di gioco gli anatolici erano in controllo dell’incontro. Per la formazione di Ronald Koeman quella di oggi sarà la prima semifinale europea dopo vent’anni d’assenza, mentre a livello iridato i neerlandesi vantano la finale dei Mondiali del 2010.

Grande chance anche per l’Inghilterra di Gareth Southgate. La Nazionale dei Tre Leoni ha passato il turno nei quarti superando la Svizzera ai calci di rigore, dopo che la sfida era terminata sull’1-1. La compagine d’oltremanica vorrà assolutamente cambiare marcia dopo le deludenti prestazioni dell’ultimo periodo. L’Inghilterra andrà alla caccia della finale per provare a rivendicare la cocente sconfitta del 2021, quando l’Italia di Roberto Mancini ammutolì i tifosi inglesi a Wembley soffiando il trofeo continentale alla formazione di Southgate.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Olanda-Inghilterra, match valevole per la seconda semifinale degli Europei 2024. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251, ed in streaming su NOW, Sky Go e RaiPlay.

CALENDARIO EUROPEI 2024

Mercoledì 10 luglio

Ore 21.00 Olanda-Inghilterra – Diretta tv su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251, Diretta streaming su Rai Play, NOW e Sky Go

PROGRAMMA OLANDA-INGHILTERRA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251

Diretta streaming: NOW, Sky Go e RaiPlay

PROBABILI FORMAZIONI OLANDA-INGHILTERRA

OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Djik, Aké; Reijnders, Schouten, Xavi Simons; Bergwijn, Depay, Gakpo. All.: Koeman.

INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Konsa; Trippier, Mainoo, Rice, Saka; Bellingham, Foden; Kane. All.: Southgate.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *