Seguici su

Calcio italiano

Tabellone Supercoppa Italiana 2024: tabellone fino alla finale, quando si gioca, calendario, tv

Pubblicato

il

Supercoppa Italia trofeo
Trofeo Supercoppa Italiana / LaPresse

Gli occhi degli addetti ai lavori sono concentrati sulle fasi finali degli Europei, ma fra poche settimane sarà tempo di pensare alla nuova stagione. Tra le competizione di cui si conosce il programma c’è la Supercoppa Italiana 2024. Il trofeo italiano si svolgerà in Arabia Saudita per il terzo anno consecutivo, il secondo con l’utilizzo del format della Final Four. Quattro quindi le formazioni che si contenderanno il titolo, conquistato la passata stagione dall’Inter di Simone Inzaghi.

Come criterio di qualificazione ci si è basati sui risultati del campionato e dell’ultima edizione di Coppa Italia. Hanno strappato il pass per l’Arabia Saudita le migliori due formazioni della scorsa Serie A, l’Inter campione d’Italia e il Milan, e le due finaliste di Coppa Italia, la vincitrice Juventus e l’Atalanta. L’Inter difenderà il titolo conquistato l’anno passato, i rossoneri proveranno a rivendicare la sconfitta del 2023, così come i bianconeri vorranno prendersi la rivincita della finale persa l’anno prima. Per la Dea, invece, sarà la prima storica partecipazione al torneo.

Il tabellone è già definito. La detentrice dello Scudetto, l’Inter, affronterà la finalista perdente dell’ultima Coppa Italia, l’Atalanta. Nell’altra semifinale, la vincitrice del trofeo nazionale, la Juventus, se la vedrà con i vicecampioni d’Italia del Milan. La finale ovviamente metterà di fronte chi passerà il turno nel penultimo atto del torneo. In caso di parità al termine dei 90′, non si procederà con i classici tempi supplementari, ma saranno previsti direttamente i calci di rigore.

TABELLONE SUPERCOPPA ITALIANA 2024

SEMIFINALI

Inter-Atalanta
Juventus-Milan

FINALE

Inter/Atalanta-Juventus/Milan

PROGRAMMA SUPERCOPPA ITALIANA 2024: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Giovedì 2 gennaio 2025

Orario da definire Inter-Atalanta – Diretta tv sui canali Mediaset, Diretta streaming su Mediaset Infinity

Venerdì 3 gennaio 2025

Orario da definire Juventus-Milan – Diretta tv sui canali Mediaset, Diretta streaming su Mediaset Infinity

Lunedì 6 gennaio 2025

Orario da definire Inter/Atalanta-Juventus/Milan – Diretta tv sui canali Mediaset, Diretta streaming su Mediaset Infinity

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *