Ange Postecoglou ha confermato che Rodrigo Bentancur ha riportato una commozione cerebrale durante la semifinale di andata della Carabao Cup, vinta mercoledì contro il Liverpool.
Il centrocampista è caduto dopo aver cercato di colpire un pallone di testa nei primi minuti della partita al Tottenham Hotspur Stadium. Non essendo riuscito a rialzarsi subito, i suoi compagni di squadra si sono immediatamente avvicinati per prestargli soccorso, mentre il personale medico interveniva per fornirgli assistenza per circa dieci minuti.
Considerato incapace di continuare il match, Bentancur è stato trasportato fuori dal campo in barella e sostituito da Brennan Johnson. Successivamente, è stato portato in ospedale per ulteriori accertamenti. Il tecnico ha ora confermato che il centrocampista ha effettivamente subito una commozione cerebrale e, in accordo con i protocolli medici, Bentancur dovrà restare fuori per almeno due settimane.
Bentancur Tottenham, condizioni e tempi di recupero
Di seguito le parole del manager degli Spurs: “Sembra una commozione cerebrale, ma niente di più. Era in ospedale, ovviamente, e hanno fatto tutti i test in termini di controllo, assicurandosi che tutto fosse a posto.
“E tutto bene. È tornato a casa. Sta bene. Si sente bene. Ovviamente seguiremo i protocolli ora. Penso che siano un paio di settimane in cui devi assicurarti che tutto vada bene”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook