Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Roma, non solo Frattesi: piace anche Buchanan, i dettagli

Tajon Buchnan, esterno canadese dell’Inter, è finito nel mirino della Roma di Claudio Ranieri: non solo Frattesi, asse caldo con la Capitale.

Buchanan Inter
Buchanan Inter (Lapresse)

La Roma di Claudio Ranieri sembra aver individuato un obiettivo preciso per rinforzare la propria squadra: il giovane esterno destro canadese, Tajon Buchanan. Classe 1999, Buchanan è un profilo che ha già accumulato esperienza a livello internazionale, avendo giocato in passato con il Club Bruges in Belgio e con i New England Revolution in MLS. Quest’anno è approdato all’Inter, ma il suo futuro sembra ancora in bilico, con i giallorossi pronti a bussare alla porta dei nerazzurri come riportato da Gianluca Di Marzio.  Non soltanto Frattesi dunque, l’asse Milan-Roma inizia a scaldarsi con altri nomi.

Le caratteristiche di Buchanan

Tajon Buchanan è un giocatore molto interessante per la sua capacità di giocare sulla fascia destra, una zona del campo che la Roma ha cercato di rinforzare nel corso delle ultime finestre di mercato. La sua velocità, abilità nei dribbling e capacità di spingere in attacco lo rendono una risorsa preziosa per una squadra che ha bisogno di opzioni offensive in più.

I numeri all’Inter

Nel corso della stagione in corso, Buchanan ha avuto poco spazio all’Inter. Con solo cinque presenze all’attivo, il canadese ha giocato quattro partite in Serie A e una in Coppa Italia. Le gare di campionato in cui è stato utilizzato sono state contro squadre come l’Hellas Verona (0-5), il Parma (3-1), la Lazio (0-6) e il Como (2-0).

Nonostante il suo impiego limitato, Buchanan ha dimostrato di essere un giocatore in grado di adattarsi a diversi schemi di gioco, ma non sembra essere ancora considerato un titolare fisso nella formazione di Simone Inzaghi. La sua presenza nell’Inter, infatti, è stata caratterizzata più da spezzoni di partita che da un ruolo centrale, motivo per cui i nerazzurri non sono al momento convinti di lasciarlo partire in prestito.

La posizione dell’Inter

L’Inter, nonostante il minutaggio limitato di Buchanan, è ancora titubante sull’idea di cederlo. I dirigenti nerazzurri potrebbero decidere di non privarsi del giocatore a meno che non arrivi un’offerta adeguata, considerato che il ragazzo ha ancora del potenziale da esprimere. L’Inter, infatti, sta cercando di costruire una rosa competitiva e qualsiasi cessione deve essere attentamente valutata, anche per non compromettere l’equilibrio della squadra.

La Roma in agguato

La Roma, sotto la guida di Ranieri, ha bisogno di rinforzare le proprie opzioni sulle fasce, e Buchanan rappresenta un profilo interessante per dare maggiore qualità e velocità all’attacco giallorosso. I dirigenti romani sono al lavoro per cercare di portarlo nella capitale, ma sarà fondamentale presentare un’offerta che convinca l’Inter a lasciare partire il canadese.

Se l’operazione andasse in porto, Buchanan potrebbe essere un rinforzo importante per Ranieri, che cerca sempre di avere opzioni fresche e imprevedibili in attacco. Con la sua rapidità e capacità di saltare l’uomo, il giovane esterno canadese potrebbe adattarsi bene al gioco della Roma, arricchendo ulteriormente la profondità della squadra.

Le prossime mosse

Ora la palla passa alla Roma: dovrà presentare un’offerta convincente per convincere l’Inter a lasciar partire Buchanan in prestito. La trattativa potrebbe decollare nei prossimi giorni, ma tutto dipenderà da quanto la Roma sarà disposta a investire su un giocatore che, pur non avendo ancora trovato spazio a Milano, ha dimostrato di avere qualità da vendere in passato.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *