Chi schierare al Fantacalcio nella 20a giornata di Serie A? Partite spalmate su quattro giorni: si parte oggi, venerdì 10 gennaio, con l’anticipo tra Lazio e Como. Nella giornata di sabato spicca il derby della Mole tra Torino e Juventus. Domenica, attesa per il Napoli capolista che sfida al Maradona il Verona. Si chiude lunedì con il posticipo Monza-Fiorentina.
L’anticipo del venerdì, chi schierare?
I biancocelesti vanno a caccia di riscatto dopo la sconfitta (2-0) nel derby. Momento delicato anche per i lagunari, reduci però dal successo casalingo contro il Lecce. Sponda Lazio, occhio agli assenti: Castellanos, Zaccagni e Gila sono squalificati e alle condizioni non ottimali di Nuno Tavares. Fiducia dunque a Dele-Bashiru e Dia. Sponda, Como Cutrone e il neo arrivato Belotti meritano fiducia.
Fantacalcio, i consigliati per le sfide del sabato
Difficile attendersi tante reti in questo Empoli-Lecce. Se proprio dobbiamo scegliere qualcuno: Ismajli in difesa, Esposito e Colombo in attacco per i toscani, Dorgu e Krstovic per i pugliesi. Partita delicata per l’Udinese che ospita tra le mura amiche l’Atalanta. Runjaíc dovrà dare a meno di Lucca auspicando in qualche giocata di Thuavin e Sanchez. Sponda bergamasca, il tridente atomico di Gasp Lookman-De Ketelaere-Samardic potrebbe regalare gioie ai fantallenatori. Stesso discorso per Milinkovic-Savic del Torino impegnato nel derby contro la Juve. Dubbio per Thiago Motta sulle condizioni di Vlahovic e Conceiçao ma la tenuta della difesa e le giocate di Yildiz potrebbero venire in aiuto. Il sabato di calcio si chiude a Milano con la sfida Milan-Cagliari. Grande fiducia per il reparto avanzato dei rossoneri: Pulisic, Reijnders e Leao vanno schierati.
Le partite della domenica
Il Genoa di Vieira è una delle squadre più in forma dell’ultimo periodo. Scegliamo Pinamonti che da dicembre è il terzo attaccante per gol attesi. Nel Parma fiducia a Man (che ha recuperato) e Bonny. L’Inter dovrebbe avere vita facile in laguna contro il Venezia: possiamo schierare sicuramente gli attaccanti ma occhio a Taremi che potrebbe insidiare dall’inizio Thuram (non al top della forma).
Bologna-Roma potrebbe nascondere delle gemme: Miranda tra le fila degli uomini di Italiano, un rinato Pellegrini tra quelli di Ranieri. Occhio agli attaccanti: sarà sfida tra Castro e Dovbyk. Nella sfida del Maradona tra Napoli e Verona, invece, vale la pena puntare su Neres dopo il terremoto Kvara. Le garanzie di buon voto potrebbero essere McTominay e Rrahmani.
Chi schierare al Fantacalcio nel Monday Night
La 20esima giornata si chiude con il posticipo Monza-Fiorentina, due squadre che non stanno vivendo un buon periodo di forma. Nella viola ci fidiamo dei gol di Kean e delle giocate di Beltran e Sottil. Difficile prendere una decisione, invece, per quanto riguarda i padroni di casa dove da settimane si spera di ritrovare il miglior Maldini.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook