Non è certo un mistero: alla Juve piace da morire Kolo Muani. Il dt Cristiano Giuntoli stravede per il talento del PSG, così come Thiago Motta che spera di avere qualche arma in più nel reparto avanzato. I numeri lo impongono: le 30 reti in 18 giornate (al pari del Napoli capolista ma ben lontani da Atalanta e Inter) sono decisamente un campanello d’allarme per i bianconeri. Statistiche che si legano ad altri due problemi. Il primo, i mal di pancia di Dusan Vlhaovic il cui rinnovo di contratto è ancora lontano. Il secondo, l’assenza di sostituti su cui fare affidamento (non per ultimo il nuovo infortunio di Arek Milik) non fa certo dormire sogni tranquilli. Ragioni che stanno spingendo la dirigenza bianconera ad affondare un nuovo colpo in attacco.
Araujo-Juve, Giuntoli accelera e trova l’accordo con il Barcellona. Ecco quando arriva il difensore
Kolo Muani-Juve: c’è il sì del calciatore
Il nome in cima alla lista dei desideri resta quello di Kolo Muani. Dopo una fase iniziale di titubanza, l’attaccante francese ha detto “sì” alla proposta della Juventus. Una risposta che è frutto dello scarso impegno sin qui con i parigini (14 presenze tra campionato e Champions condite da 2 gol e un’assist) e un rapporto incrinatosi nell’ultimo periodo con il tecnico Luis Enrique. Motivazioni che di fatto hanno spinto il classe 1998 ad accettare l’offerta dei bianconeri.
Scoglio ingaggio da superare, Giuntoli al lavoro
Incassato il sì del calciatore, la dirigenza dovrà lavorare con il PSG per mettere nero su bianco. Una trattativa – sulla base del prestito (ancora da capire con quali modalità) fino a giugno – che però nasconde molte criticità. Non per ultimo, il fattore economico. Non a caso, nell’estate 2023, il PSG fece faville per il talento ex Eintracht Francoforte, versando nelle casse del club tedesco quasi 100 milioni. Un dato non trascurabile che ha fatto lievitare lo stipendio dell’attaccante francese a 12 milioni netti a stagione. Una cifra mostruosa (la metà) che la Juventus dovrà pagare da qui al 30 giugno. Il Dt Giuntoli, nelle prossime ore, incontrerà il club parigino per discutere proprio di questo. Ma la sensazione è che Kolo Muani-Juventus possa realmente concretizzarsi.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook