Il Como piazza l’ennesimo colpo in questa finestra di calciomercato. Dopo gli arrivi di Butez, Assane Diao e Fresneda, è ormai imminente l’ingaggio di Maxence Caqueret dal Lione. Il centrocampista, come riportato da Gianlucadimarzio.com, arriverà al club lombardo per 17 milioni di euro. Ma chi è il centrocampista francese? Nonostante la giovane età, il talentuoso mediano vanta già una discreta esperienza a livello nazionale ed europeo. Con ampi margini di crescita, si candida a diventare un pilastro importante nello scacchiere di Cesc Fabregas.
Caqueret, alla scoperta del gioiello del Lione
Maxence Caqueret, cresciuto nel settore giovanile dell’Olympique Lione, ha fatto il suo esordio in prima squadra nel gennaio 2019 in Coppa di Francia contro il Bourges Foot. Sempre nella competizione francese, il centrocampista si è reso protagonista con un gol e un assist nel match contro il Bourg-en-Bresse.
La prima apparizione in Ligue 1 è arrivata nel novembre dello stesso anno: dopo una serie di convocazioni, è arrivata l’ora del suo debutto, lasciando subito il segno con l’assist per il gol dell’1-1 di Cornet nella sfida contro lo Strasburgo. Con la maglia del Lione, Caqueret ha collezionato complessivamente 184 presenze, condite da sette gol.
Nell’annata attuale, però, il suo impiego è stato limitato, a partire dalla seconda metà di questo primo scorcio di stagione: ha trovato spazio nelle prime otto giornate di Ligue 1 prima di finire stabilmente in panchina, accumulando solo altri 7 minuti di gioco contro il Nizza. A livello europeo, vanta una discreta esperienza, con 12 presenze in Europa League e tre in Champions League nella stagione 2019/20, culminata con la semifinale contro il Bayern. A questo, si aggiunge un solido percorso con la Nazionale Under 21 francese, dove ha totalizzato 24 presenze e segnato quattro reti.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook