Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Okafor-Milan, l’attaccante al Lipsia libera Rashford?

Il passaggio dal Milan al Lipsia di Noah Okafor potrebbe spalancare le porte a Rashford ma prima c’è da superare lo scoglio ingaggio

Okafor Milan Rashford
Rashford-Okafor (© Lapresse)

Sono ore calde in casa Milan dove il calciomercato sembra ruotare attorno al nome di Noah Okafor. L’attaccante svizzero è in questo momento la chiave di volta delle trattative rossonere. Il poco minutaggio – fattore che sembra accomunare la prima parte sotto la gestione Fonseca e i primi 180 minuti di quella targata Sergio Conceiçao – potrebbe essere un fattore determinante per la cessione del calciatore. Tra l’altro, un rinato Rafa Leao e un astro nascente del calibro di Alex Jimenez non farebbero altro che ridurre all’osso le chance dello svizzero. Ma soprattutto, l’affare Okafor si lega anche al mercato in entrata, con la dirigenza rossonera che nelle scorse ore ha incontrato l’entourage di Marcus Rashford che resta il sogno di mercato. 

“Rashford proposto al Milan”: la proposta dall’Inghilterra fa sognare i tifosi

Okafor-Milan: i numeri

Affinché questo sono diventi realtà c’è da operare sulle cessioni. Ed ecco che entra in gioco Okafor. Nelle scorse ore il club rossonero ha raggiunto l’accordo con il Lipsia che sarà dunque la nuova casa dell’attaccante svizzero. Prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 25 milioni per il 24enne che già oggi saluterà – almeno fino a giugno – Milanello per inaugurare una nuova esperienza. In due stagione con la casacca del Milan, Noah Okafor ha registrato 52 presenze in tutte le competizioni, mettendo a referto sette reti e cinque assist. 

L’affare Marcus Rashford 

Chiusa l’operazione Okafor, il Milan è al lavoro per regalare a Conciçao il gioiellino inglese Marcus Rashford. Nonostante i colloqui con l’entourage del calciatore, come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, resta da superare lo scoglio ingaggio. Attualmente, il 27enne percepisce uno stipendio da 13 milioni netti a stagione. Poco più di sei per metà anno, bonus esclusi. Una cifra troppo grande per il Milan che potrebbe arrivare a pagare tra i tre e i cinque milioni. L’auspicio è in un aiuto da parte del Manchester United che potrebbe venire incontro al club rossonero pagando parte dell’ingaggio.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *