Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Soulé ai margini? Ranieri fa chiarezza in conferenza stampa

Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro il Bologna: le dichiarazioni su Soulé

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri (© Lapresse)

Claudio Ranieri, nel corso della conferenza stampa di presentazione del match di domenica tra Bologna e Roma (fischio d’inizio alle 18), ha parlato anche di Matias Soulé.

Frattesi-Roma, Ghisolfi al lavoro con l’agente: c’è anche la contropartita per l’Inter

Ranieri: “Soulè mi piace molto, deve essere pratico”

“Soulé mi piace molto e non ha fatto nessuna richiesta”, ha dichiarato Ranieri. “Lui è consapevole che ha un futuro roseo qui da noi. A me piacciono i giocatori pratici. Lui tocca dieci palloni, io voglio che siano importanti per la squadra. Non posso pensare che quando prende palla comincia a toccarla 3-4 volte e non succede nulla. Quando un mio giocatore la riceve, deve succedere qualcosa, soprattutto con chi ha quella qualità. Lui ci arriverà e ha tutto per riuscirci”.

Soulé, i numeri dell’argentino

L’esperienza di Soulé, arrivato durante il mercato estivo dalla Juventus su esplicita richiesta dell’allora tecnico della Roma, Daniele De Rossi, per 25,6 milioni di euro più bonus, non sta rendendo secondo le aspettative. L’esterno, giunto a Trigoria come opzione alternativa a Dybala, è progressivamente scivolato nelle gerarchie, prima con Juric e ora con Ranieri. Con la maglia giallorossa ha totalizzato finora 17 presenze, mettendo a referto un solo gol. Nelle ultime sette gare di campionato, Soulé è stato impiegato solo in due occasioni: contro Atalanta e Como, rispettivamente per 8 e 14 minuti.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *