Il Liverpool è senza dubbio tra le candidate quest’anno per vincere la Premier League. I Reds sono al momento in testa al campionato, con un vantaggio di sei punti sulla Arsenal e Notthingam Forest, seconda a pari merito a quota 46 punti. Un andamento quasi perfetto, caratterizzato con 14 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta. Dopo la sconfitta in Coppa di Lega contro il Totthenam, il Liverpool tornerà in campo domani in FA Cup contro l’Accrington. In conferenza stampa, Arne Slot ha parlato di Federico Chiesa e di calciomercato.
Slot, momento Chiesa e interesse per Kvara
Uno degli acquisti del Liverpool che ha deluso maggiormente è stato Federico Chiesa. Arrivato in estate dalla Juve, l’esterno italiano non ha trovato spazio all’interno delle gerarchie dell’olandese: “Ogni partita è un’opportunità per ogni giocatore di ottenere un po’ di minuti. Il motivo per cui sta giocando poco non è solo la forma fisica, ma anche perché deve competere con gente come Gakpo, Luis Diaz, Diogo Jota, Nunez e Salah. Tutti qui conoscono i numeri di Salah. Non c’è spesso una ragione per farlo uscire prima durante una partita o per non farlo partire titolare. Anche perché è così in forma. Ho detto molte volte che era il più in forma e fa di tutto per mantenerla, vuole giocare sempre”.
Slot ha parlato anche di Kvaratskheila, accostato nei giorni scorsi al Liverpool: “Quando mi avete posto la domanda chiedendomi ho pensato: ‘Di quale club parlerà ora?’. Invece intendete dire che siamo su di lui. Quello che ne deduco è che siamo a gennaio e, come ho detto dopo il West Ham vi chiedo di non deludermi. Per favore non presentate tutti questi giocatori come nostri obiettivi e non dite che quelli che non giocano molto con noi allora andranno da qualche altra parte. Nove volte su dieci, 99 su 100, alla fine della finestra di mercato, è chiaro come quasi tutte queste notizie non erano vere. Quindi cosa posso commentare? Le voci continuano a circolare, ma non avrete nessun commento da parte mia”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook