Vi ricordate la MSN? Dieci anni fa, il Barcellona era trascinato dalla Messi, Suarez e Neymar. Un trio perfetto, in grado di incantare l’Europa e di permettere ai blaugrana, nel 2015, di conquistare il triplete e il Mondiale per Club. Nei giorni scorsi, Neymar aveva parlato della possibilità di ricomporre il trio, raggiungendo i suoi ex compagni negli Stati Uniti, precisamente nell’Inter Miami. In conferenza stampa, Suarez ha però spento l’entusiasmo del brasiliano.
“Vorrei giocare di nuovo con Suarez e Messi”: Neymar apre al futuro in MLS
Neymar in MLS? Le parole di Suarez
Un anno fa, Luis Suarez ha scelto di proseguire la sua carriera nell’Inter Miami, a fianco di Leo Messi. In conferenza stampa, l’attaccante uruguaiano ha allontanato l’ipotesi di vedere anche Neymar in america: “Tutti sanno cos’è Ney come giocatore, cosa abbiamo fatto nel periodo in cui siamo stati insieme; oggi siamo in un’era diversa e siamo molto più vecchi, ma è sempre entusiasmante avere un giocatore come Ney, la qualità che può portare alla squadra. Nel calcio tutto può succedere, ma sappiamo che da qui a diventare realtà è difficile, molto complicato”.
Un ritorno che, sulla carta, è possibile considerando che il contratto di Neymar con l’Al Hilal scadrà nel giugno di quest’anno. Ad ostacolare la riuscita dell’operazione è lo stipendio del brasiliano, per via del “salary cap” imposto dalla Mls.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook