Resta ancora incerto il futuro di Mario Balotelli. L’avventura dell’ex punta di Inter, Milan e Manchester City, tornato in Serie A lo scorso ottobre con la maglia del Genoa, si è già conclusa. Fortemente voluto da Gilardino, poi esonerato e sostituito da Patrick Vieira, Balotelli ha trovato pochissimo spazio sotto la guida del tecnico senegalese, con cui i rapporti non erano idilliaci sin dai tempi del Monaco.
Di conseguenza, l’attaccante è tornato al centro delle speculazioni di mercato, con diverse ipotesi su un suo addio imminente e la possibile nuova destinazione. Per lui si vocifera di interessamenti sia dalla Serie B, sia addirittura dalla Serie C, con il post social del presidente del Trapani, Valerio Antonini, indirizzato proprio a Balotelli. È arrivata la replica del giocatore tramite i suoi profili social, che in qualche modo conferma anche la rottura con il Genoa.
Balotelli, è polemica: il post sui social
Dopo i tanti rumors di mercato che hanno coinvolto Mario Balotelli, l’attaccante ha deciso di intervenire personalmente con un post sui social: “Per favore non cominciate a inventarvi cosa farò o dove andrò. Sono ancora un giocatore del Genoa anche se qualcuno non lo vorrebbe. Ho rispetto soprattutto dei TIFOSI e poi della “società”. Parole e dettagli che lasciano intendere una possibile frattura con i rossoblù.
Lo spazio trovato dall’attaccante dal suo ritorno in Serie A è stato molto limitato: appena 56 minuti spalmati in sei partite, quasi sempre entrando nei minuti finali. L’ultima apparizione risale alla gara contro il Napoli, in cui ha giocato soltanto 7 minuti. Successivamente, è rimasto fuori dai convocati contro l’Empoli, la panchina contro Lecce e Parma, per poi essere nuovamente escluso nell’ultimo turno contro la Roma.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook