Continuità, è quello che sta mancando alla Juventus. Thiago Motta contro l’Atalanta e il Milan sembrava avesse trovato finalmente una strada da percorrere. Ma ecco che in Champions League sono tornati i soliti problemi. E le difficoltà emergono soprattutto contro le squadre chiuse come il Brugge, match in cui servirebbe il guizzo del campione. Quel tasso tecnico in più che Boban sembra aver individuato.
Boban esalta Douglas Luiz
“Oggi Douglas Luiz ha dimostrato di avere una classe vera, un giocatore che vede tutto, che sa di calcio, che ha i tempi giusti“, ha detto l’ex campione del Milan, Boba, nel post partita a Sky Sport. Poi ha aggiunto: “È un talento superiore a tutti gli altri centrocampisti della Juventus e credo che da oggi in avanti si possa contare molto di più su di lui rispetto a quanto è stato fatto finora, secondo me ingiustamente”. Parole al miele per l’ex Aston Villa che però trovano poco riscontro con quanto fatto vedere in campo.
Equivoco Douglas Luiz
L’inserimento di Douglas Luiz nello scacchiere bianconero è complicato. Thiago Motta ha ricevuto ottime risposte dalla coppia Locatelli-Thuram sia contro l’Atalanta sia contro il Milan. I problemi emergono però contro squadre chiuse. Il brasiliano, scelto al posto del figlio d’arte per il match di Champions League, ha dimostrato di avere ottime doti tecniche, ma poco dinamismo e velocità nel ribaltare e accompagnare l’azione. Spesso va in difficoltà a cambiare velocemente gioco e non usa quasi mai il sinistro per ridurre i tempi.
È il classico giocatore di buon palleggio, che però non può esaltarsi in una squadra che non ha questa impronta e stile, soprattutto le punte, criticate da Motta al termine del match. Inserirlo da trequartista al posto di uno spento Koopmeiners potrebbe essere una prova più adatta, anche se in possesso l’olandese gli garantisce molto di più. Pro e contro ovunque, toccherà all’allenatore trovare la soluzione.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook