Il Napoli e il Manchester United continuano a lavorare per il trasferimento di Alejandro Garnacho, l’obiettivo principale degli azzurri dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Psg. Nonostante le difficoltà iniziali, nuovi contatti sono stati avviati anche nella giornata di oggi, con il club partenopeo che non ha intenzione di fermarsi. La situazione è in evoluzione, e Manna continua a spingere per portare il giovane talento argentino in Serie A.
Antonio Conte, pressing su Garnacho
Secondo le ultime informazioni raccolte da Fabrizio Romano, è l’allenatore Antonio Conte a svolgere un ruolo fondamentale nell’accelerare la trattativa. Conte ha avuto una conversazione telefonica con Garnacho venerdì scorso, rassicurandolo e cercando di convincerlo ad accettare la proposta del Napoli. Il tecnico azzurro sta facendo di tutto per portare il classe 2004 a Napoli, un segnale chiaro della volontà del club di acquistare il giovane talento. Nel frattempo, Garnacho continua a allenarsi regolarmente con il Manchester United, dimostrando la sua professionalità nonostante le trattative in corso.
Garnacho-Napoli, le cifre della trattativa
Per quanto riguarda i dettagli economici dell’affare, la prima proposta avanzata dal Napoli, che ammontava a 50 milioni di euro compresi i bonus, è stata giudicata insufficiente dal Manchester United. La differenza tra domanda e offerta è di circa 20 milioni di euro, ma entrambe le parti sono determinate a trovare una soluzione che soddisfi tutte le parti coinvolte. In particolare, si sta cercando un accordo che possa accontentare le richieste del club inglese, ma anche quelle del tecnico azzurro Antonio Conte.
Calciomercato, le richieste del Manchester United
All’interno del Manchester United, si registrano opinioni divergenti. Una parte del consiglio del club preferirebbe ottenere una somma pari a quella incassata dal Napoli per la cessione di Kvaratskhelia al PSG, ovvero 70 milioni di euro. Un’altra parte, invece, sarebbe disposta a scendere a 60 milioni di euro, una cifra che potrebbe rappresentare il punto di incontro per arrivare alla chiusura dell’affare. Le trattative sono quindi ancora in corso, ma la sensazione è che 60 milioni possano essere la cifra giusta per convincere i Red Devils.
Garnacho-Napoli, accordo raggiunto
Dal punto di vista contrattuale, il Napoli ha già trovato un accordo con Garnacho. Il giocatore ha accettato una proposta da parte del club azzurro, che prevede un contratto di cinque anni a 4 milioni di euro netti a stagione. Questo accordo dimostra la forte volontà di Garnacho di trasferirsi in Italia e di proseguire la sua carriera sotto la guida di Antonio Conte. Il Napoli, quindi, sembra essere in vantaggio nella trattativa, con il giocatore che ha già dato il suo consenso.
Le prossime ore decisive
Con la base d’intesa già raggiunta con il giocatore e l’accordo che appare a un passo, le prossime ore saranno decisive per il completamento dell’operazione. Il Napoli dovrà presentare una nuova offerta per chiudere la trattativa, con la cifra di 60 milioni che potrebbe rappresentare la chiave per la fumata bianca. Al momento, il club partenopeo non sembra avere piani B, confermando la determinazione a portare Garnacho alla corte di Conte. Il futuro del giovane attaccante potrebbe presto essere in azzurro, con l’affare che sembra destinato a entrare nella sua fase finale. Nonostante il nuovo incontro non sia andato per il verso giusto, ma le parti si riaggiorneranno tra qualche giorno.
Napoli, primi contatti col Dortmund
Per cautelarsi il Napoli ha deciso di parlare con il Borussia Dortmund per l’esterno Adeyemi. Primi colloqui tra gli azzurri e il club tedesco, in Italia dopo la partita di Champions contro il Bologna. I gialloneri sono disposti a cedere l’attaccante anche a gennaio e proprio per questo motivo c’è apertura. La prima scelta resta comunque Garnacho, ma non dovessero esserci i presupposti allora il club azzurro virerebbe su Adeyemi.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook