La Champions League regala sempre emozioni uniche, ma la recente vittoria dell’Atlético Madrid contro il Bayer Leverkusen resterà nella memoria di molti per la straordinaria prestazione di Julian Alvarez. Con una doppietta decisiva, l’ex Manchester City ha ribaltato la rete iniziale delle aspirine, siglata da Hincapiè, e ha steso le aspirine di Xabi Alonso, reduci da uno straordinario momento di forma sia in Bundesliga, sia in Europa, nonostante un inizio di stagione altalenante.
Simeone si gode Julian Alvarez
I numeri parlano chiaro: 16 gol in 31 partite tra Liga, Copa del Rey e Champions League. Julian Alvarez sta vivendo una stagione da protagonista assoluto. In Europa (6 su 6), la sua incisività è impressionante, ma se riuscirà a mantenere la stessa costanza anche in campionato, potrebbe diventare ancor più determinante per le ambizioni dell’Atlético.
E Simeone se lo gode. Tra i due c’è un feeling particolare speciale, oltre a condividere la stessa nazione, a rendere speciale il loro rapporto è una visione di calcio fondata su grinta, dedizione e fama di vittorie. “Stiamo vivendo un viaggio meraviglioso e puntiamo al miglior risultato possibile” ha dichiarato il Cholo, nel post-partita del Wanda Metropolitano.
Julian, un jolly d’attacco
La doppietta contro il Bayer Leverkusen non è un exploit isolato, ma l’ennesima dimostrazione della sua capacità di fare la differenza nei momenti cruciali. Non sorprende che le sue reti abbiano fruttato punti pesanti: dalla Liga alla Champions, ogni suo gol pesa come un macigno per gli avversari.
Lo esalta anche capitan Gimenez che ha espresso parole di elogio per l’attaccante campione del Mondo con l’Argentina nel 2018: “Julián è impressionante. Non è solo questione di gol, ma di come gioca, di come lavora per la squadra. È un esempio per tutti noi”.
Simeone, invece, non ha utilizzato troppi giri di parole e ha mandato un messaggio alla società e allo stesso Alvarez. A proposito di mercato, giú le mani: “Ha tutto per diventare una figura duratura all’Atlético. Con lui possiamo sognare in grande”.
Il Ragno fa sognare l’Atletico
Era arrivato in estate con grandi aspettative legate anche al prezzo oneroso del suo crtellino. Ha faticato inizialmente ad entrare nei meccanismi del Cholo e alla fine non solo ci è riuscito, ma è andato anche oltre le aspettative.
Con un Julian Alvarez così, tutto è possibile per l’Atletico: la Liga è un obiettivo dichiarato, tralasciando l’incidente di percorso col Leganes, la classfica dice questo. In Champions League i colchoneros hanno perso solo una volta, la qualificazione agli ottavi è vicina e poi si vedrà, nel frattempo il Ragno ha finalmente iniziato a tessere la sua tela. Avviso ai naviganti: occhio a non finirci dietro.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook