Federico Cherubini è pronto a tornare ‘in campo’ dopo la situazione vissuta con il caso plusvalenze alla Juventus e ha accettato l’offerta del Parma Calcio. L’ex dirigente bianconero sarà il nuovo amministratore delegato della società gialloblù e inizierà il suo percorso lavorativo dal 27 gennaio prossimo. Un altro avvicendamento a livello dirigenziale per i Ducali, negli ultimi anni sono arrivati e andati diversi direttori, e l’ex Juve prenderà il posto di Luca Martines.
Parma-Cherubini, il comunicato
Di seguito il comunicato del club: “Parma Calcio annuncia che Federico Cherubini sarà nominato Amministratore Delegato della Società. Professionista illustre del calcio italiano, Cherubini vanta decenni di esperienza in leadership strategica, sviluppo dei talenti ed eccellenza operativa, maturati durante il suo mandato alla Juventus Football Club e in altre realtà nazionali.
La filosofia di leadership di Cherubini, che coniuga tradizione e innovazione, è assolutamente in linea con la missione del Parma Calcio: promuovere lo sviluppo dei giovani, raggiungere l’eccellenza dentro e fuori dal campo e contribuire a programmi di responsabilità sociale d’impresa”.
Krause: “Siamo entusiasti di Cherubini”
Anche Kyle J. Krause, presidente del Parma Calcio, ha condiviso il suo pensiero: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Federico Cherubini al Parma Calcio. La sua competenza, la sua visione strategica e il suo impegno nel coltivare talenti emergenti saranno preziosi mentre continuiamo a crescere ed evolverci come Club. La nomina di Federico rappresenta una pietra miliare fondamentale nel percorso del Parma verso il raggiungimento dei suoi obiettivi a lungo termine”.
Il percorso di Cherubini
Il percorso professionale di Cherubini si estende su più di vent’anni, inclusa l’esperienza come Football Chief of Staff alla Juventus Football Club. La sua abilità nel coniugare gli obiettivi competitivi a breve termine con una visione di crescita sostenibile gli ha permesso di guadagnare un ampio riconoscimento nella comunità calcistica. Nel suo nuovo incarico come Amministratore Delegato del Parma Calcio, Cherubini sarà chiamato a dirigere le strategie del Club in tutte le sue aree, inclusi i settori delle prime squadre maschile e femminile, lo sviluppo dei giovani talenti e le attività commerciali, che spaziano dal branding e marketing alla sponsorizzazione e ai ricavi. Con un approccio collaborativo, in stretta sinergia con il Presidente Kyle J. Krause e il resto della dirigenza, Cherubini si prefigge di consolidare le fondamenta del Parma e di posizionarlo come una “pietra miliare” del calcio italiano.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook