Un impatto del genere, neppure nel miglior sogno: è il caso di dirlo vedendo le prime settimane alla Juve di Kolo Muani. Cinque gol in tre partite di campionato: all’esordio al Maradona, poi due doppiette consecutive contro Empoli e Como. Un colpo strategico, quello confezionato dal ds Cristiano Giuntoli che nei giorni scorsi ha confermato la ferma volontà del club di provare a trattenere il francese anche dopo il 30 giugno. A questo Randal non ci pensa e per il momento si gode il suo impatto super con i colori bianconeri.
Juventus, Cambiaso ci sarà contro l’Inter? Motta spera
Kolo Muani: le prime settimane alla Juve e il retroscena di mercato
“Sta andando tutto più che bene, sono contentissimo di essere qui“, ha dichiarato in una lunga intervista a Sky Sport. “Sono stato accolto molto bene, come in una grande famiglia. Ho parlato con l’allenatore, coi capitani, mi trovo bene con tutti i miei nuovi compagni. Francamente, mi sento proprio bene“. Sulle differenze tra Serie A e Ligue 1: “Si lavora molto, ma si lavora bene. E’ un grande cambiamento rispetto alla Ligue 1. Qui si lavora molto di più, si fatica di più, il calcio è molto più tattico. Ho fatto un ottimo debutto, i miei compagni di hanno molto aiutato, mi hanno dato i palloni giusti e io ho saputo sfruttarli a dovere. Ripeto, sono molto contento di essere qui a Torino e spero che questo buon momento continui anche in futuro“.
Kolo Muani ha poi svelato un retroscena in merito al passaggio in prestito alla Juve. “Da quando è uscita la notizia che avrei firmato con la Juventus, Gigio (Donnarumma, ndr) ha iniziato a scherzare, a provocarmi. Sì, è vero: mi cantava l’inno della Juve… Ma soprattutto mi ha assicurato che, conoscendo bene l’Italia, mi ci sarei trovato bene. Ho ascoltato i suoi consigli, mi sono sentito subito a mio agio e ho preso la decisione di venire alla Juventus“. Parole al miele anche per Thiago Motta: “E’ un allenatore che parla moltissimo coi suoi giocatori, che da tantissimi consigli, che ci ha spiegato il significato di questo club e che vuole che in campo diamo tutto per ricambiare l’amore dei nostri tifosi. Penso che il rapporto fra lui e noi squadra sia molto stretto e questo ci fa migliorare. Fa bene avere un allenatore così“.
L’obiettivo contro l’Inter
E infine, una battuta anche sul Derby d’Italia contro l’Inter. “È una grande sfida, grandissima. E’ un derby“, ha detto Kolo Muani. “Bisogna prepararsi al meglio ed è quello che stiamo facendo in questi giorni. Penso che domenica sarà una grande partita, la migliore occasione per mostrare quello di cui siamo capaci non solo ai nostri tifosi ma a tutti quelli che guarderanno la partita. Starà a noi di mostrare il nostro livello più alto, sudare la maglia per portare a casa i tre punti“.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)