I Mondiali del 2026 saranno l’ultimo tango di Didier Deschamps sulla panchina della Francia, poi l’ex allenatore e calciatore di Marsiglia e Juventus, tra le altre, lascerà il testimone. A chi? Tra i principali candidati c’è Zinedine Zidane, ma Zizou non è stato l’unico argomento discusso nell’intervista che l’attuale Ct transalpino ha concesso ai microfoni de L’Equipe.
Deschamps chiama Zidane: “È un ottimo candidato”
Zinedine Zidane potrebbe sostituire Didier Deschamps sulla panchina della Francia dopo il Mondiale del 2026: “C’è molto rispetto tra noi. Ci siamo visti l’ultima volta nell’estate del 2023, dovremmo rivederci la prossima estate, per le stesse ragioni. Zizou è un ottimo candidato, naturale e aggiungerei atteso. Dopo, non so se lo vorrà. La decisione sarà sua e del presidente”.

Didier Deschamps, Francia (© Lapresse)
Francia, riecco Mbappè
Tornando al presente, invece, a marzo Kylian Mbappè tornerà a vestire la maglia della Nazionale francese, impegnata nei quarti di finale di Nations League contro la Croazia. Una sfida che rimanda alla mente dei tifosi transalpini dolci ricordi, visto che nel 2018 nella finale Mondiale, la Francia superò 4-2 proprio la selezione croata: “Mbappé farà parte della squadra a marzo”. L’ex stella del Psg, attualmente al Real Madrid non aveva preso parte agli impegni di novembre contro Israele e Italia e avrà modo di aggiornare le sue statistiche personali con Les Blues (48 gol in 86 gare).
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
