Ci sono voluti i calci di rigore per determinare la finale playoff di Serie C che vedrà di fronte Foggia e Lecco.
AMARCORD
Suggestivo l’incrocio che ha messo di fronte Pescara e Foggia in una semifinale giocata nel segno di Zdenek Zeman che in carriera ha allenato in quattro periodi i pugliesi e in tre i biancoazzurri.
Dopo il 2-2 maturato in Puglia, anche al ritorno è maturato lo stesso risultato, sebbene in modo beffardo per gli abruzzesi.
ZEMANLANDIA
I biancoazzurri, infatti, si sono visti raggiunti in pieno recupero sull’1-1 e anche nei supplementari, dopo essere passati nuovamente in vantaggio, hanno visto pareggiare il Foggia che ha poi trionfato ai rigori.
Sfuma così il sogno del tecnico boemo che non è mai riuscito ad ottenere la promozione dalla Serie C alla B.
RIMONTA
Dall’altra parte del tabellone, il Lecco ha invece rimontato in casa del Cesena il 2-1 subito all’andata tra le mura amiche del Rigamonti-Ceppi.
In casa dei bianconeri, l’1-0 firmato da Buso al 56’ ha portato la gara prima ai supplementari e quindi ai rigori, dove ad imporsi è stata la squadra bluceleste.
GRAN FINALE
Foggia e Lecco si troveranno di fronte martedì 13 giugno per l’andata allo stadio Zaccheria e domenica 18 giugno per il ritorno in Lombardia.
L’ultima partecipazione rossonera alla Serie B è stata nel 2018-19, mentre i blucelesti mancano dalla serie cadetta dal 1972-73.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook