Al momento dei sorteggi per la fase a gironi della Champions League 2023-2024 i tifosi del Milan confidavano in due aspetti: evitare un raggruppamento “di ferro” e, in secondo luogo, non trovarsi sulla propria strada l’ex più rimpianto ovvero Sandro Tonali. Le urne di Nyon, ora lo si può dire senza pericolo di essere smentiti, hanno doppiamente beffato i supporters rossoneri.
Un raggruppamento da incubo
Il girone nel quale è stata posizionata la formazione allenata da mister Stefano Pioli è il più complicato dell’intero panorama della massima competizione continentale per club. Paris Saint Germain, Borussia Dortmund e Newcastle saranno le tre rivali che si staglieranno all’orizzonte di Leao, Giroud e compagni.
L’ex più atteso
Come se non bastasse, nei bianconeri inglesi milita proprio Sandro Tonali. Il centrocampista lodigiano, infatti, nel corso della finestra estiva del calciomercato ha salutato il Milan dopo aver disputato 3 campionati, aver vinto uno Scudetto, con 95 presenze e 7 reti messe a segno. Il trasferimento tra le fila dei Magpies è stato uno di quelli che si definiscono “irrinunciabili” da ambo le parti. 70 milioni più bonus per il club, 8 milioni netti all’anno per il giocatore rafforzano tale assunto.
Le quote del possibile “gol dell’ex”
A questo punto, come detto, l’ex mediano del Brescia è pronto per il suo ritorno immediato a San Siro (ore 18.45) e proverà a dare una mano al suo Newcastle per portare in Inghilterra i primi 3 punti del percorso europeo. I tifosi rossoneri saluteranno Sandro Tonali a dovere, ma il classe 2000 come si comporterà? Sarà autore del classico e beffardo “gol dell’ex”? Andiamo a scoprire le quote per una eventuale scommessa. Un gol di Tonali contro i suoi ex-compagni è bancato a 8.50 su Gazzabet, 8.00 su Goldbet e Better, 7.50 su Sisal e infine a 7.00 su Betfair. In poche parole, una eventualità nemmeno troppo remota, come sembra. I tifosi rossoneri sono autorizzati a fare tutti gli scongiuri possibili, ovviamente…
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook