La 12esima giornata della Serie C 2023-2024 è andata in archivio. Tantissime le partite e tantissime le prestazioni e i gol che sono andati in archivio.
Un ottovolante emozionale che ha messo in mostra diversi giocatori della terza categoria calcistica italiana sui vari campi che hanno fatto da teatro ai match.
Ma quali sono stati i migliori giovani italiani della 12esima giornata della Serie C 2023-2024? Tre in particolare: Davide Lamesta del Rimini, decisivo nel derby vinto romagnoli contro la Spal, Gabriele Calvani, difensore importante nell’affermazione del Pontedera sulla Juventus Next Gen, e infine Davide Bragantini, esterno offensivo del Mantova che punta alla promozione in Serie B.
I MIGLIORI GIOVANI ITALIANI DELLA 12ESIMA SERIE C
Davide Lamesta (Rimini): il centrocampista classe 2000 è il migliore del derby fra Rimini e Spal, che viene vinto dai primi grazie a un rigore messo a segno da Morra. Ma chi se lo è procurato il penalty? Proprio lui, il giocatore che cambia passo, che dribbla l’uomo, che punta la porta. Partita eccellente
Gabriele Calvani (Pontedera): il difensore del 2004, in prestito dal Genoa, è roccioso e in continua crescita sotto tutti i punti di vista. Durante l’arco della partita vinta dai suoi contro la Juventus Next Gen si fa ammonire, ma riesce comunque a completare la partita sfornando un paio di ottime chiusure e questo diventa un punto di ulteriore merito.
Davide Bragantini (Mantova): l’esterno offensivo classe 2003, di proprietà del Verona, gioca una gara straordinaria. E’ uno dei segreti del Mantova capolista del Girone A. Nella partita contro la Pergolettese, vinta 4-1, segna il gol del 3-1 e ispira la rete del poker.
Foto: Photo LiveMedia/Roberta Corradin
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook