Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Le pagelle

Pagelle Inter-Frosinone 2-0, voti Serie A: Dimarco spaziale, Soulè spento

Dimarco_Inter_Lapresse

Inter-Frosinone 2-0. A San Siro, nella partita che chiude la 12esima giornata della Serie A 2023-2024, i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno battuto gli uomini di Eusebio Di Francesco grazie ai gol di Dimarco e Calhanoglu, quest’ultimo su penalty. Ecco le pagelle del match.

PAGELLE INTER-FROSINONE 2-0

INTER

Sommer 6,5 – Il Frosinone lo chiama in causa un paio di volte: l’estremo difensore elvetico si fa trovare presente.
Darmian 6 – Solidità in tutti i ruoli in cui Simone Inzaghi lo impiega, sia da terzo di difesa sia da quinto di centrocampo.
Acerbi 6,5 – Non abbassa mai la guardia guidando dal primo all’ultimo la retroguardia interista da vero leader.
Bastoni 6 – Si fa vedere meno del solito portando comunque a casa una prestazione senza sbavature
Dumfries 5,5 – L’olandese alterna momenti di grande presenza a momenti di confusione, sia in fase offensiva sia in fase difensiva (61′ De Vrij 6 – Entra e sigilla anche lui, con la sua mezz’ora finale, i tre punti interisti).
Barella 5 – Nervoso. Il centrocampista non riesce a trovare i tempi e la qualità per incidere finendo per disperdere energie in maniera errata.
Calhanoglu 7 – Dal dischetto è una garanzia così come in regia. Uomo di vitale importanza per l’Inter (81′ Sensi sv).
Mkhitaryan 6 – Non una serata eccezionale quella dell’armeno, che comunque offre le sue geometrie e la sua corsa al centrocampo interista (70′ Frattesi 6 – Polmoni freschi ed energia per il finale di partita di un’Inter senza troppi problemi).
Dimarco 7,5 – Si inventa un gol pazzesco, da metà campo, per sbloccare una contesa inizialmente non facile per l’Inter. Piede straordinario quello dell’esterno sinistro (81′ Carlos Augusto sv).
Thuram 7,5 –  Semplicemente straripante per tutto il tempo in cui è in campo. Si procura il rigore del 2-0 dell’Inter che chiude la gara (70′ Arnautovic 6 – Una ventina di minuti per riprendere confidenza con il campo).
Lautaro 6,5 – Il “Toro” non riesce a rinnovare l’appuntamento con il gol, anche se la presenza offensiva dell’argentino è indiscutibile e sempre utile alla sua squadra.

All. Simone Inzaghi 7,5 – Da sosta a sosta, solo successi per lui che si gode la qualificazione agli ottavi di finale di Champions e il primo posto in Serie A.

FROSINONE

Turati 5 – Nello straordinario gol di Dimarco c’è tanta anche della sua complicità, vista la distanza dalla quale il laterale sinistro dell’Inter colpisce.
Oyono 6 – Buona partita del difensore che si propone ogni tanto anche in attacco.
Okoli 6,5 – E’ il migliore della difesa frusinate, al netto di un grosso errore nel finale, non capitalizzato da Lautaro Martinez, mettendo in campo attenzione e fisicità.
Monterisi 5 – Causa il rigore del 2-0 per l’Inter che di fatto chiude i conti a San Siro. Una leggerezza che costa caro.
Lirola 5,5 – Parte bene, poi dopo il gol di Dimarco, subito sulla sua zona di competenze, si spegne (55′ Ibrahimovic 5,5 – Il suo cambio non dà la spinta sperata).
Barrenechea 5,5 – Fatica a essere costante in una partita dove non può inevitabilmente comandare il ritmo (82′ Caso sv).
Mazzitelli 6 – Esce dopo mezz’ora per problemi fisici. Fino a quel momento la sua prestazione è stata sufficiente (33′ Brescianini 5,5 – Entra al posto del capitano del Frosinone facendo un po’ rimpiangere il suo compagno).
Marchizza 5 – Fatica nella sua zona di campo essendo sempre costretto a rincorrere gli avversari.
Soulé 5,5 – Fa vedere, come al solito, di avere tante frecce nel suo arco. Questa sera però manca di concretezza.
Reinier 5,5 – Come Soulè: prova ad accendersi, ma non riesce a trovare spazi e tempi per essere pienamente incisivo (82′ Kaio Jorge sv).
Cuni 5 – Inghiottito dalla difesa interista, non riesce mai a farsi notare o a rendersi utile per i suoi (dal 55′ Cheddira 6,5 – Va vicinissimo al gol centrando il palo, è sicuramente uno dei migliori degli ospiti).

All. Di Francesco 5,5 – Il suo Frosinone ci prova, ma a San Siro non raccoglie punti, nonostante le volontà iniziali. Saranno altri i test in cui raccogliere soddisfazioni.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *