Un’altra tornata di gare per quanto riguarda le qualificazioni agli Europei di calcio 2024 è andata in archivio. Erano sette le partite in programma questa sera, sabato 18 novembre. Ecco come sono andate le cose.
Il risultato più clamoroso è il 14-0 con cui la Francia ha battuto Gibilterra: 7 reti nel primo tempo e 7 nel secondo, con Mbappè (3 reti) e Giroud (2 reti) grandi protagonisti.
Poi le vittorie esterne: lo 0-2 della Croazia in casa della Lettonia, ispirato da Majer e Kramaric, e l’1-2 della Romania nei confronti di Israele, con Hagi match-winner.
Successivamente le vittorie interne: l’1-0 dell’Olanda sulla Svizzera, con gol di Weghorst, e quello della Bielorussia su Andorra, con Laptev a tempo scaduto.
Infine i pareggi: 1-1 fra Armenia e Galles e fra Svizzera e Kosovo, con il secondo risultato più sorprendente del primo, ma che ha consentito comunque ai rossocrociati di staccare il pass per il prossimo torneo continentale.
I prossimi 90′ minuti saranno quindi decisivi per definire il quadro complessivo delle qualificate totali ai prossimi Europei. Stasera alle precedenti qualificate si sono aggiunte Olanda, Romania e Svizzera.
Foto: (AP Photo/Peter Dejong)
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook