Seguici su

Le pagelle

Pagelle Bologna-Torino 2-0, voti Serie A: Fabbian calamita, Zapata spento

Pubblicato

il

Bologna-Torino, la partita che chiude la 13esima giornata della Serie A. Gli uomini di Thiago Motta contro quelli di Juric. Al Dall’Ara il match si è chiuso sul 2-0, con le reti di Fabbian e Zirkzee. Ecco le pagelle del match.

PAGELLE BOLOGNA-TORINO 2-0

BOLOGNA

Skorupski 6,5 – Attento durante tutto il corso di una gara in cui, gol annullato a Vlasic a parte, non corre particolari pericoli, se non nel finale sul tiro di Gineitis, che respinge coi piedi in maniera pronta.
Posch 6 – Non fa mancare il suo apporto in fase di proiezione, stasera gli manca un po’ di qualità per innalzare la sua prestazione.
Beukema 6 – Si disimpegna con ordine e senza particolari patemi.
Calafiori 6,5 – Ormai è un titolarissimo degli emiliani. E’ in un momento importante e lo si vede anche da come partecipa alla manovra offensiva (80′ Lykogiannis 6 – Aiuta i suoi nel finale a sigillare il risultato).
Kristiansen 5 – Non è in serata, viene sostituito anzitempo finendo il suo match anche con un’ammonizione a carico (55′ Lucumi 6 – Positivo il suo ingresso che porta Calafiori a sinistra nell’azione che fa scaturire il gol dei rossoblu).
Fabbian 7 – Ha la calamita. Ogni volta che si inserisce in avanti genera un pericolo, fino a quando non riesce a trovare il gol con uno scatto bruciante (80′ Moro 6 – Entra ponendosi davanti alla difesa nel finale di partita).
Aebischer 6,5 – Muscoli e ordine nel cuore del gioco, per un centrocampista di tutta sostanza (55′ Freuler 6 – Ci mette esperienza dando ulteriore solidità ai suoi).
Saelemaekers 6 – Male nel primo tempo, sboccia nella ripresa, soprattutto nel quarto d’ora successivo al gol del vantaggio del Bologna (71′ Urbanski 6,5 – Ingresso vigoroso il suo fatto di corse e di sacrificio, senza rinunciare a puntare l’uomo).
Ferguson 6 – Non vive la solita partita da assaltatore, ma intelligentemente si mette a disposizione dei suoi aiutando il centrocampo in copertura e costruzione.
Ndoye 5,5 – La tecnica e le idee ci sono, però gli manca ancora la fase di concretizzazione e un po’ di cattiveria agonistica.
Zirkzee 6,5 – Oggi meno guizzi durante la partita, ma il gol nel recupero, che chiude i conti è straordinario per la preparazione e la conclusione.

All. Thiago Motta 7 – Sceglie Fabbian e gli dà ragione. Il suo Bologna vola sulle ali dell’entusiasmo in zona europea.

TORINO

Gemello 4,5 – Viene “scongelato” per essere il titolare fra i pali, ma in occasione del gol del Bologna la combina grossa con un’uscita sconsiderata.
Tameze 6 – Schierato da terzo di destra porta a casa una partita onesta, senza correre particolari pericoli (70′ Vojvoda 5,5 – Ingresso poco comprensibile il suo che infatti non cambia di troppo l’andamento lento della partita del Torino).
Buongiorno 6,5 – Conferma anche stasera di essere uno dei migliori centrali difensivi della Serie A, nonostante debba marcare Zirkzee.
Rodriguez 6 – Così come Tameze, con esperienza e intelligenza, porta a casa la sua partita.
Bellanova 5 – Non riesce mai a sgasare. Nervoso, nel secondo tempo, si fa anche ammonire.
Ilic 6 – In mezzo al campo è l’unico che prova a metterci un po’ di fosforo e idee.
Linetty 5,5 – In una sfida dai ritmi non altissimi, le sue doti di incursore vengono meno quasi sempre  (70′ Gineitis 6 – Nel finale si segnala per un tiro che per poco non riapre la contesa).
Lazaro 6 – Fa pari e patta con i rivali di corsia fino a quando è in campo. Viene tolto per aumentare la forza offensiva dei granata (76′ Karamoh 5 – Dovrebbe dare più gamba e più creatività ai suoi, ma non succede nulla di tutto questo).
Vlasic 6,5 – Nel primo tempo tira fuori dal cilindro una perla che, da sola, varrebbe il prezzo del biglietto. E’ sfortunato nell’annullamento del gol, poi si spegne un po’.
Sanabria 5,5 – E’ “colpevole” nell’azione del gol annullato al compagno per aver toccato la sfera involontariamente. Ci prova con un po’ di lotta e un po’ di movimenti, ma ottiene pochissimo.
Zapata 5 – Il “panterone” colombiano ha perso il sorriso e la sua grande forza fisica. Spento. (70′ Pellegri 5 – Venti minuti nei quali si fa vedere solo per un’ammonizione subita. Poco e male).

All. Juric 5 – Troppo poco quello mostrato dal suo Torino, che

Foto: Lapresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *