Un girone condotto sin qui brillantemente, come testimoniato dalla qualificazione ottenuta con due turni d’anticipo, eppure che presenta un neo abbastanza grosso: quello di rischiare di arrivare agli ottavi di finale della Champions League 2023-2024 da secondi classificati trovando potenzialmente – poi – molte delle teste di serie accreditate per la vittoria finale del trofeo.
L’Inter di Simone Inzaghi ha ancora una chance per ribaltare tutto. Nell’ultimo turno del programma relativo al Girone D infatti ospiterà in casa gli spagnoli della Real Sociedad, anche loro già qualificati agli ottavi di finale, ma con un vantaggio, a questo punto importante sui nerazzurri.
Entrambe le formazioni hanno raccolto sin qui 11 punti e nello scontro d’andata il risultato del testa a testa è stato di 1-1, ma gli iberici hanno dalla loro una differenza reti complessiva maggiore: +5 della Real Sociedad e +3 per l’Inter.
Ciò cosa vuol dire? Che Lautaro Martinez e compagni, per arrivare in prima posizione, dovranno necessariamente battere i baschi, altrimenti, anche in caso di pareggio, le cose non cambierebbero consegnando alla Real Sociedad il primo posto e ai vicecampioni d’Europa un secondo posto per certi versi amaro.
Al momento infatti, la possibile avversaria dell’Inter potrebbero saltare fuori da questo elenco: Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Manchester City e Barcellona.
Una lista da brividi che, se possibile, sarebbe il caso di evitare.
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook