Seguici su

Champions League

Cosa deve fare l’Inter per il primo posto nel girone di Champions League: decisivo lo scontro diretto con la Real Sociedad

Pubblicato

il

Inter Lautaro

Un girone condotto sin qui brillantemente, come testimoniato dalla qualificazione ottenuta con due turni d’anticipo, eppure che presenta un neo abbastanza grosso: quello di rischiare di arrivare agli ottavi di finale della Champions League 2023-2024 da secondi classificati trovando potenzialmente – poi – molte delle teste di serie accreditate per la vittoria finale del trofeo.

L’Inter di Simone Inzaghi ha ancora una chance per ribaltare tutto. Nell’ultimo turno del programma relativo al Girone D infatti ospiterà in casa gli spagnoli della Real Sociedad, anche loro già qualificati agli ottavi di finale, ma con un vantaggio, a questo punto importante sui nerazzurri.

Entrambe le formazioni hanno raccolto sin qui 11 punti e nello scontro d’andata il risultato del testa a testa è stato di 1-1, ma gli iberici hanno dalla loro una differenza reti complessiva maggiore: +5 della Real Sociedad e +3 per l’Inter.

Ciò cosa vuol dire? Che Lautaro Martinez e compagni, per arrivare in prima posizione, dovranno necessariamente battere i baschi, altrimenti, anche in caso di pareggio, le cose non cambierebbero consegnando alla Real Sociedad il primo posto e ai vicecampioni d’Europa un secondo posto per certi versi amaro.

Al momento infatti, la possibile avversaria dell’Inter potrebbero saltare fuori da questo elenco: Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Manchester City e Barcellona. 
Una lista da brividi che, se possibile, sarebbe il caso di evitare.

Foto: Lapresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *