Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio estero

Haller, la vittoria più bella: batte il cancro e torna in campo

Il centravanti è tornato in campo con il suo Borussia Dortmund 8 mesi dopo aver scoperto di avere un tumore ai testicoli

Sebastien Haller
Dortmund's Sebastien Haller holds his son Eden after the German Bundesliga soccer match between Borussia Dortmund and FC Augsburg in Dortmund, Germany, Sunday, Jan. 22, 2023. (AP Photo/Martin Meissner)

La vittoria più bella davanti al proprio pubblico. Sebastien Haller è tornato in campo con il suo Borussia Dortmund 8 mesi dopo aver scoperto di avere il cancro. Applausi scroscianti, canti ed emozioni hanno accolto il suo secondo esordio con la maglia dei gialloneri, che oggi hanno battuto per 4-3 l’Augusta al Westfalenstadion.

L’ex centravanti dell’Ajax, operato nei mesi scorsi per un tumore ai testicoli, è entrato in campo al 61′, accolto da un’ovazione del pubblico e da canti e con ai piedi un paio di scarpini con la scritta “Fu…Cancer…!”.

A segno per i gialloneri Bellingham, ancora una volta fra i migliori in campo, Schlotterberg e i subentrati Bynoe-Gittens, 18enne talento inglese, e Reyna, che ha avuto un’esultanza polemica dopo aver segnato la rete del 4-3 appena due minuti dopo che l’Augusta si era portato sul 3-3 grazie a Colina.

Con questo successo i gialloneri del tecnico Edin Terzic salgono al sesto in classifica, a quota 28 punti, a -7 dal Bayern Monaco capolista, che ha +5 sul trio al secondo posto composto da Eintracht, Union Berlino e Friburgo (che ieri ne ha presi 6 dal Wolfsburg).

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *