Seguici su

Europa League

Europa League, la nuova classifica del girone della Roma: qualificazione ipotecata. Ora missione ottavi di finale

La Roma di José Mourinho questa sera ha avuto modo di affrontare all’intero dello Stade de Geneve il Servette. La classifica

Pubblicato

il

Jose Mourinho
Jose Mourinho (© LaPresse)

La Roma di José Mourinho questa sera ha avuto modo di affrontare all’intero dello Stade de Geneve e a partire dalle ore 21.00, il Servette di Rene Weiler. I giallorossi hanno portato a casa un punto dopo l’1-1 nel match valido per il quinto turno della fase a gironi della UEFA Europa League. Siamo giunti dunque a una fase caldissima della seconda competizione europea per club, che adesso sta iniziando a regalare i nomi delle prime qualificate al prossimo turno.

E, la Roma, è tra le squadre certe di aver superato la fase a gruppi: il punto di questa sera ha regalato la matematica certezza della permanenza in Europa League. Nell’ultima giornata, la sesta del girone però, Mourinho e i suoi scopriranno quale sarà il proprio futuro: se sarà necessario passare dai sedicesimi di finale o se, arrivando primi nel raggruppamento, ci sarà spazio direttamente per gli ottavi di finale.

E lo scontro del 14 dicembre contro lo Sheriff sarà determinante. La lotta contro lo Slavia Praga per la vetta dunque, può essere vinta dalla Roma e serve un unico risultato: la vittoria, per chiudere il girone con più punti dei cechi. Vedremo se Lukaku e compagni ci riusciranno.

CLASSIFICA EUROPA LEAGUE

GRUPPO G

Slavia Praga 12 punti (+9 differenza reti)

Roma 10 punti (+5 differenza reti)

Servette 5 punti (-5 differenza reti)

Sheriff 1 punti (-9 differenza reti)

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *