Chi si aspettava una Juventus abbattuta dal caso plusvalenze e dal -15 sentenziato dalla Corte d’Appello sarà rimasto deluso. Massimiliano Allegri non può che essere soddisfatto della partita che i suoi uomini hanno disputato al termine di una delle settimane più difficili della storia del club bianconero. Anche se il 3-3, al tecnico, ha lasciato un po’ di amaro in bocca.
“Era una serata complicata da affrontare vista la situazione esterna che stiamo vivendo. Siamo andati sotto subito e abbiamo sbagliato anche sugli altri due gol. Però la squadra è rimasta compatta, mentre col Napoli ci eravamo squagliati. Alla fine Miretti avrebbe anche potuto farci vincere, peccato. In generale abbiamo fatto una bella partita, sono contento. La gestione degli imprevisti è stata ottima. L’esultanza di Danilo? E’ un campione e si è riscattato dopo l’errore che aveva fatto sul secondo gol”.
Due battute su Di Maria e sugli infortunati. “E’ un giocatore straordinario, ha fatto 60′ di altissimo livello. Pian piano sta trovando la forma migliore. Domenica dovrebbero tornare anche Pogba e Vlahovic. Ora serve usare la testa, dobbiamo solo pensare al campo e isolarci da ciò che accade fuori. Speriamo di tornare alla vittoria contro il Monza. Oggi è stata dura anche per i tifosi”.
A margine del match ha parlato anche Angel Di Maria. “La Champions League non è impossibile – ha sottolineato il campione del mondo argentino -. La Juventus spesso è stata in difficoltà e poi ha finito per raggiungere i propri obiettivi, perché ha una mentalità vincente. Dobbiamo lavorare e rincorrere il quarto posto ed essere forti come gruppo, insieme ai tifosi”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook