Seguici su

Juventus

Juventus-Atalanta, le parole di Allegri: “Serata complicatissima, bella reazione”

“La squadra è rimasta compatta, mentre col Napoli ci eravamo squagliati. Peccato per l’occasione non sfruttata da Miretti. In generale sono contento”

Pubblicato

il

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (©LaPresse)

Chi si aspettava una Juventus abbattuta dal caso plusvalenze e dal -15 sentenziato dalla Corte d’Appello sarà rimasto deluso. Massimiliano Allegri non può che essere soddisfatto della partita che i suoi uomini hanno disputato al termine di una delle settimane più difficili della storia del club bianconero. Anche se il 3-3, al tecnico, ha lasciato un po’ di amaro in bocca.

“Era una serata complicata da affrontare vista la situazione esterna che stiamo vivendo. Siamo andati sotto subito e abbiamo sbagliato anche sugli altri due gol. Però la squadra è rimasta compatta, mentre col Napoli ci eravamo squagliati. Alla fine Miretti avrebbe anche potuto farci vincere, peccato. In generale abbiamo fatto una bella partita, sono contento. La gestione degli imprevisti è stata ottima. L’esultanza di Danilo? E’ un campione e si è riscattato dopo l’errore che aveva fatto sul secondo gol”.

Due battute su Di Maria e sugli infortunati. “E’ un giocatore straordinario, ha fatto 60′ di altissimo livello. Pian piano sta trovando la forma migliore. Domenica dovrebbero tornare anche Pogba e Vlahovic. Ora serve usare la testa, dobbiamo solo pensare al campo e isolarci da ciò che accade fuori. Speriamo di tornare alla vittoria contro il Monza. Oggi è stata dura anche per i tifosi”.

A margine del match ha parlato anche Angel Di Maria. “La Champions League non è impossibile – ha sottolineato il campione del mondo argentino -. La Juventus spesso è stata in difficoltà e poi ha finito per raggiungere i propri obiettivi, perché ha una mentalità vincente. Dobbiamo lavorare e rincorrere il quarto posto ed essere forti come gruppo, insieme ai tifosi”.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *