Seguici su

Serie A

Frattesi è un talento assoluto da Nazionale: entra, segna, salva l’Inter e merita spazio

Pubblicato

il

Ora l’Inter sa vincere anche di ‘corto muso’, seppur tra le polemiche. Ieri i nerazzurri si sono laureati Campioni d’Inverno grazie al successo sofferto contro il Verona, arrivato grazie ad un giocatore che al momento si sta ritagliando un ruolo da dodicesimo uomo: parliamo di Davide Frattesi.

L’ex Sassuolo ha firmato con il tapin in pieno recupero il secondo gol in campionato in nerazzurro, il terzo in assoluto contando anche quello segnato in Champions League. Ma nonostante i risultati più che incoraggianti, il mister Simone Inzaghi non ha ancora optato per dargli definitivamente un posto da titolare.

Una scelta che può dipendere dal fatto che il mister ha trovato la sua quadra lo scorso anno, arrivando fino in finale di Champions League, e non vuole toccarla, come se fosse ricoperta da un fluido magico. Calhanoglu in mezzo come regista, Barella e Mkhitaryan come mezzali, con l’armeno che ha licenza per potersi spingere in avanti.

Frattesi è al momento considerato un buon alter ego di Mkhitaryan, con meno sapienza tecnica ma più attacco dello spazio senza palla, rendendosi così pericolosissimo in attacco. Ma al momento in campionato ha avuto solo una chance da titolare, con l’Empoli lo scorso 24 settembre, e poi nulla più, giocando una media di nemmeno venti minuti a partita. L’ex Sassuolo attende pazientemente il suo turno, lavorando per convincere Inzaghi. E forse questo gol potrebbe portare acqua al suo mulino, per un giocatore che è visto come inamovibile in Nazionale.

Foto: LaPressse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *