Prosegue senza soluzioni di continuità la Coppa d’Asia 2023 che si sta svolgendo in Qatar. Nella giornata odierna erano in programma due incontri valevoli per la seconda giornata della fase a gironi della manifestazione continentale. Entrambi i match riguardavano il Gruppo A. Andiamo a vedere come sono andate le cose.
Libano-Cina 0-0. Allo Stadio Al-Thumama di Doha il match si chiude a reti bianche. La Cina tiene molto di più il pallone (61%) e calcia in porta 14 volte contro le 12 del Libano, ma la sfida si chiude con un punto a testa.
Tagikistan-Qatar 0-1. Pronti, via, e i qatarioti bloccano subito il punteggio con la rete di Afif dopo 17 minuti. La squadra allenata dal CT Tintín Márquez continua a premere sull’acceleratore, tenendo palla e creando occasioni, ma non riesce a raddoppiare. Nel finale i tagiki rimangono in 10 uomini dopo l’espulsione di Kamolov.
A 90 minuti dal termine del girone la situazione di classifica vede il Qatar già sicuro del primo posto con 6 punti, contro i 2 della Cina, mentre Libano e Tagikistan sono fermi a quota 1.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook