Seguici su

Nazionali

Coppa d’Asia, il Qatar supera il Tagikistan 1-0 e passa il turno, Libano-Cina si chiude a reti bianche

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

Prosegue senza soluzioni di continuità la Coppa d’Asia 2023 che si sta svolgendo in Qatar. Nella giornata odierna erano in programma due incontri valevoli per la seconda giornata della fase a gironi della manifestazione continentale. Entrambi i match riguardavano il Gruppo A. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

Libano-Cina 0-0. Allo Stadio Al-Thumama di Doha il match si chiude a reti bianche. La Cina tiene molto di più il pallone (61%) e calcia in porta 14 volte contro le 12 del Libano, ma la sfida si chiude con un punto a testa.

Tagikistan-Qatar 0-1. Pronti, via, e i qatarioti bloccano subito il punteggio con la rete di Afif dopo 17 minuti. La squadra allenata dal CT Tintín Márquez continua a premere sull’acceleratore, tenendo palla e creando occasioni, ma non riesce a raddoppiare. Nel finale i tagiki rimangono in 10 uomini dopo l’espulsione di Kamolov.

A 90 minuti dal termine del girone la situazione di classifica vede il Qatar già sicuro del primo posto con 6 punti, contro i 2 della Cina, mentre Libano e Tagikistan sono fermi a quota 1.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *