Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Supercoppa italiana

Frattesi e il ‘vizio’ di segnare dalla panchina: gol tra Serie A e Supercoppa Italiana per rivendicare spazio

Davide Frattesi

L’Inter travolge la Lazio con il punteggio di 3-0 nella semifinale della Supercoppa Italiana 2023 che si sta disputando a Riyad in Arabia Saudita e stacca il pass per l’atto conclusivo di lunedì sera (ore 20.00 italiane) contro i campioni d’Italia del Napoli.

Una prestazione eccellente della formazione allenata da mister Simone Inzaghi, che non ha lasciato scampo ai biancocelesti. Apre Thuram, raddoppia Calhanoglu dal dischetto, chiude ogni discorso Frattesi all’87’, dopo 20 minuti dal suo ingresso in campo.

Ormai sembra questa la caratteristica dell’ex centrocampista del Sassuolo. Entrare e segnare. Proprio come avvenuto nel rocambolesco 2-1 della Befana contro l’Hellas Verona. Un ruolo che sta un po’ stretto alla mezzala anche della Nazionale, ma che conferma come il classe 1999 non abbia la minima intenzione di mollare provando, di pari passo, a rivendicare spazio.

Per il colpo dell’estate nerazzurra, oggettivamente, il percorso si sta rivelando poi complicato del previsto. Si pensava ad un Frattesi molto più inserito e protagonista nello scacchiere di mister Inzaghi. I titolari, però, stanno dando conferme importanti volta dopo volta e, al momento, l’ex Sassuolo deve pazientare. Lo sta facendo nel modo giusto. Con serietà e voglia di sfruttare ogni minuto che viene concesso. Arriverà il bis in Finale contro il Napoli?

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *