Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Nazionali

Coppa d’Asia, Qatar-Uzbekistan 4-3 dcr: i padroni di casa soffrono ma staccano il pass per le semifinali

Sarà quindi il Qatar la quarta e ultima semifinalista della Coppa d’Asia 2023 in corso di svolgimento in Qatar. Nell’ultimo quarto di finale odierno, disputato all’Al Bayt Stadium di Al Khor, è arrivato un successo soffertissimo per i padroni di casa che hanno avuto bisogno dei calci di rigore per avere la meglio degli uzbeki. Gli accoppiamenti definitivi delle semifinali, quindi, saranno Giordania-Corea del Sud e Iran-Qatar.

Il Qatar è sceso in campo con il 3-5-2 con Barsham tra i pali, difesa composta da Salman, Ali e Lucas Mendes, quindi centrocampo composto da Pedro Miguel, Abdulsallam, Fathi, Al Haydos e Waad, mentre la coppia d’attacco era composta da Almoez Ali e Afif. L’Uzbekistan ha risposto con il 3-4-2-1 con Yusupov in porta, quindi Abdullaev, Eshmurodov e Ashmuratov in difesa, quindi linea mediana con Turgunboev, Khamrobekov, Shukurov e Sayfiyev, mentre Urunov e Fayzullaev agivano alle spalle di Masharipov.

Il match inizia con i padroni di casa che spingono e passano a condurre dopo 27 minuti di gioco grazie ad un autogol dell’estremo difensore uzbeko. Nella ripresa l’Uzbekistan pareggia i conti grazie a Khamrobekov al minuto 59.

Il punteggio non cambia, nonostante 10 minuti di recupero e, di conseguenza, la sfida passi ai supplementari. I trenta minuti non cambiano la situazione, per cui sono i calci di rigore a decidere tutto. Dopo numerosi errori da ambo le parti, il Qatar la spunta. 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *