Seguici su

Nazionali

Coppa d’Asia, Qatar-Uzbekistan 4-3 dcr: i padroni di casa soffrono ma staccano il pass per le semifinali

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

Sarà quindi il Qatar la quarta e ultima semifinalista della Coppa d’Asia 2023 in corso di svolgimento in Qatar. Nell’ultimo quarto di finale odierno, disputato all’Al Bayt Stadium di Al Khor, è arrivato un successo soffertissimo per i padroni di casa che hanno avuto bisogno dei calci di rigore per avere la meglio degli uzbeki. Gli accoppiamenti definitivi delle semifinali, quindi, saranno Giordania-Corea del Sud e Iran-Qatar.

Il Qatar è sceso in campo con il 3-5-2 con Barsham tra i pali, difesa composta da Salman, Ali e Lucas Mendes, quindi centrocampo composto da Pedro Miguel, Abdulsallam, Fathi, Al Haydos e Waad, mentre la coppia d’attacco era composta da Almoez Ali e Afif. L’Uzbekistan ha risposto con il 3-4-2-1 con Yusupov in porta, quindi Abdullaev, Eshmurodov e Ashmuratov in difesa, quindi linea mediana con Turgunboev, Khamrobekov, Shukurov e Sayfiyev, mentre Urunov e Fayzullaev agivano alle spalle di Masharipov.

Il match inizia con i padroni di casa che spingono e passano a condurre dopo 27 minuti di gioco grazie ad un autogol dell’estremo difensore uzbeko. Nella ripresa l’Uzbekistan pareggia i conti grazie a Khamrobekov al minuto 59.

Il punteggio non cambia, nonostante 10 minuti di recupero e, di conseguenza, la sfida passi ai supplementari. I trenta minuti non cambiano la situazione, per cui sono i calci di rigore a decidere tutto. Dopo numerosi errori da ambo le parti, il Qatar la spunta. 

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *