Il 2024 della Nazionale italiana di calcio sarà ovviamente completamente mirato verso i Campionati Europei di Germania 2024. La competizione continentale scatterà nel mese di giugno e metterà di fronte agli Azzurri un girone decisamente complicato nel quale prenderanno la scena anche Albania, Croazia e Spagna.
Ma, prima della kermesse in terra teutonica, quale sarà il percorso scelto dalla formazione allenata dal commissario tecnico Luciano Spalletti? Al momento sono già fissate 4 amichevoli che si disputeranno in due momenti ben precisi. Le prime due saranno nel mese di marzo (durante la pausa per gli spareggi per Germania 2024), le seconde due saranno in prossimità degli Europei.
L’Italia volerà negli Stati Uniti a fine marzo per due amichevoli. Il 21 marzo sarà di scena a Fort Lauderdale contro il Venezuela, mentre il 24 marzo se la vedrà a New York contro l’Ecuador. A giugno, invece, gli Azzurri vivranno due test-match per saggiare la condizione prima degli Europei. Il 4 giugno a Bologna contro la Turchia, quindi l’8 giugno a Empoli contro la Bosnia, poco prima del volo verso la Germania.
PROGRAMMA AMICHEVOLI ITALIA 2024
Giovedì 21 marzo
Ore 22.00 Italia-Venezuela DVR Pink Stadium, Fort Lauderdale (Florida)
Domenica 24 marzo
Ore 21.00 Italia-Ecuador – Red Bull Arena New York
Martedì 4 giugno
Ore 20.45 Italia-Turchia – stadio Renato Dall’Ara, Bologna
Sabato 8 giugno
Ore 20.45 Italia-Bosnia ed Erzegovina – stadio Carlo Castellani, Empoli
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook