PAGELLE EMPOLI-FIORENTINA 1-1
EMPOLI
Caprile 6. Il portiere dell’Empoli si impegna per tutti i 90 minuti del match. Non può molto in occasione del diagonale chirurgico di Beltran in grado di sbloccare il match.
Walukiewicz 5,5. Il difensore dell’Empoli, specialmente nel corso dei primi quarantacinque minuti fatica e non poco a contenere gli attacchi avversari. Impreciso in differenti occasioni, commette anche errori dovuti probabilmente alla mancanza di concentrazione.
Ismajli 6,5. Il difensore degli azzurri toscani gioca un’ottima partita. Non soffre particolarmente gli attacchi fiorentini e riesce ad arginare i calciatori Viola. In differenti occasioni detta anche la profondità con palloni interessanti.
Luperto 6. Altra partita attenta per lui. Esperto, sta crescendo giornata dopo giornata e anche quest’oggi si è rivelato una vera e propria garanzia in difesa.
Gyasi 5. L’esterno empolese ha faticato maledettamente. Ha sofferto sulla fascia le incursioni degli avversari. Nervoso, si è lasciato ammonire dopo appena un minuto e ha dovuto rincorrere spesso e volentieri gli avversari, più in forma e attivi di lui.
Grassi 6. Si fa male ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco, ma nel corso dei minuti disputati riesce a mettersi in mostra con una buona gestione della sfera.
Maleh 6,5. Da ex ha provato a dare il massimo all’interno del rettangolo di gioco e ci è riuscito. Buona la sua gara, fatta di corsa, intensità e fisicità. Ha combattuto e ringhiato sulle caviglie degli avversari, arrivando a raccogliere il pallone bassissimo.
Cacace 5. Gara tutt’altro che esaltante per lui. Non riesce minimamente a incidere e deve fare i conti con una Viola in formato super specialmente nella seconda parte del primo tempo.
Zurkowski 6,5. Rimasto in ombra inizialmente, cresce d’intensità nel corso della gara e riesce a mettersi in mostra con le sue classiche partite, fatte di garra, recuperi e corse a perdifiato. Fisico, ha dato qualità e sostanza al centrocampo dell’Empoli.
Cambiaghi 6. Il calciatore dell’Empoli ha provato a incidere nel corso del match e non è riuscito a timbrare il cartellino, ma ha dato un grosso contributo ai suoi. Ha mantenuto alta la squadra e ha battagliato in avanti.
Cerri 5. Match da dimenticare per lui. La Fiorentina riesce ad arginarlo efficacemente. Lui vuole mettere in campo la fisicità ma non ci riesce: viene annullato dai centrali, arcigni, della Viola.
FIORENTINA
Terracciano 6. Il portiere della Fiorentina non deve impegnarsi particolarmente quest’oggi. Specialmente nel corso del primo tempo è spettatore non pagante. Poi in occasione del rigore viene spiazzato da Niang.
Faraoni 5. L’esterno ex Hellas non è riuscito minimamente a entrare in ritmo partita. Ha sofferto sulla propria fascia e in velocità non è riuscito mai a scappare. Arginato bene, fisicamente non ha retto il confronto con gli avversari.
Milenkovic 6. Gara ordinata per lui. Nessun grosso svarione, contiene bene gli avversari e riesce ad arginare i loro attacchi con esperienza e concentrazione.
Quarta 6,5. Altra super partita per il centrale argentino che deve fare gli straordinari contro gli attacchi empolesi nel secondo tempo e riesce a giocare una gara da incorniciare. Fisico, riesce a bloccare gli attacchi avversari. Perfetto dietro, pericoloso in avanti, con un colpo di testa che esce di nulla al lato.
Biraghi 6. Il capitano della Viola è partito molto bene. Corsa costante sulla fascia, forza fisica e aggressività. Poi, nella ripresa, ha abbassato il proprio ritmo, esattamente come tutta la squadra.
Mandragora 6,5. Gara eccellente la sua, che a centrocampo lotta e lo fa per tutto il corso della gara. Dà fisicità ed esperienza al centrocampo e serve ance l’assist decisivo a Beltran.
Duncan 6. Match sufficiente per lui, che deve dedicarsi maggiormente alla fase difensiva e riesce a farlo senza grossi svarioni. Ringhia sulle caviglie degli avversari.
Gonzalez 5,5. L’argentino oggi non ha inciso sul match. Propositivo specialmente all’avvio, man mano si è alienato non riuscendo a dare il meglio di sé in avanti.
Beltran 7. Partita di sostanza per lui. Si è impegnato lottando contro qualsiasi avversario empolese e si è mostrato sul pezzo. Testa bassa e tanta corsa, oltre che doti fisiche e tecniche invidiabili. Splendido il gol a incrociare: tiro chirurgico.
Sottil 6. Inizia la gara spingendo e anche tanto in avanti. Sulla fascia prova a creare la superiorità numerica, punta gli avversari e spesso riesce a superarli.
Belotti 5,5. Rimasto in ombra il Gallo, non ha contribuito significativamente. Non è riuscito a far valere la propria esperienza. Spesso non è riuscito a prendere posizione, contrastato bene dai calciatori azzurri.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook