L’Inter sta viaggiando speditissima verso il ventesimo scudetto della propria storia, con quindici punti di margine sul secondo posto a undici partite dal termine. Così facendo può iniziare a pensare a far rifiatare qualche pedina importante dando più spazio agli uomini dalla panchina, magari guidati dal ‘dodicesimo uomo’ Davide Frattesi. Che però non è al meglio.
L’ex Sassuolo sta facendo i conti con un problemino fisico: subito dopo aver segnato nel recupero del ventunesimo turno contro l’Atalanta ha chiesto il cambio dopo aver sentito tirare l’adduttore. Un problema ripresentatosi poi quando si stava riscaldando durante la sfida contro il Genoa di lunedì scorso, con Inzaghi che non ha potuto farlo entrare in campo.
Le condizioni del ventiquattrenne non destano però preoccupazione. Il centrocampista è tornato ad allenarsi in gruppo già nella giornata di ieri e non c’è stato bisogno di alcun esame strumentale per verificare l’entità dell’infortunio. Presumibilmente Frattesi sarà a disposizione già per il match di sabato pomeriggio contro il Bologna.
Una stagione da comprimario di lusso per Davide Frattesi fino ad ora. Fino ad ora è stato impegnato in trenta partite in stagione (otto da titolare) per un totale di 1127 minuti (meno di 38 a presenza), ma con uno score di sei reti e cinque assist. Numeri che lasciano intendere la qualità del calciatore, alla ricerca di un posto per i prossimi Europei. Che al momento appare al sicuro, poiché Luciano Spalletti ha sempre voluto fare affidamento su di lui.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook