I PROMOSSI
MATEO RETEGUI: il centravanti del Genoa timbra ancora una volta il cartellino con la maglia azzurra. Ben due volte. Quarto gol in cinque uscite con l’Italia grazie alla doppietta di Fort Lauderdale. In questo caso da vero attaccante in entrambe le occasioni. Forse non è ancora pronto per essere il titolare degli Azzurri, ma il CT non potrà rinunciarci in vista di Germania 2024.
FEDERICO CHIESA: come era accaduto anche nelle ultime uscite del 2023, si rivitalizza in nazionale. Dopo qualche prestazione opaca con la Juventus, gioca alle spalle di Retegui con la licenza di svariare a piacimento verso la fascia. Sempre nel vivo del gioco, ci prova in prima persona o tramite cross per i compagni.
GIANLUIGI DONNARUMMA: ancora un calcio di rigore parato per Gigio in maglia azzurra. Ipnotizza Rondon dopo soli 2 minuti con una parata sicura e senza possibilità di replica.
I BOCCIATI
ALESSANDRO BUONGIORNO: macchia il suo match con l’errore che, dopo nemmeno due giri di lancette, lo vede stendere dopo trattenuta l’attaccante del Venezuela e procurare un calcio di rigore davvero evitabile. Si scuote e sta bene in campo, ma l’errore è da matita blu.
GIACOMO BONAVENTURA: a sua volta sbaglia in maniera goffa, in fase di possesso palla. Mentre gli Azzurri provavano a uscire dal basso, serve Machis e non Di Lorenzo, e la punta venezuelana segna a porta vuota.
MANUEL LOCATELLI: se alla Juventus fatica a brillare, anche la maglia azzurra non lo vede nella sua versione migliore. Gioca nei due di centrocampo ma non riesce a farsi apprezzare né in fase di possesso palla, né in fase di copertura.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook