L’Italia ha ufficialmente mandato in archivio la trasferta statunitense. Le amichevoli con Venezuela ed Ecuador ha dato qualche spunto al commissario tecnico Luciano Spalletti. Tra possibile nuovo modulo, e ricerca di una alchimia di squadra credibile, ora tutto passa alle convocazioni. Germania 2024 è sempre più vicina e il tecnico di Certaldo ha ormai in mano una lista di nomi quasi completa. Andiamo ad analizzare ruolo per ruolo, confidando che gli infortuni non vadano a rovinare i piani.
PORTIERI
Saranno 3. L’unica domanda rimasta è questa: vedremo Meret o Provedel assieme a Donnarumma e Vicario?
DIFENSORI
Sicuri di un posto abbiamo Bastoni, Dimarco, Udogie, Di Lorenzo, Darmian e Scalvini. Tutto ormai ruoterà attorno ad Acerbi dopo la questione con Juan Jesus. Altrimenti chi vedremo? Buongiorno al momento appare favorito su Mancini e Gatti. Sugli esterni Cambiaso insidia Udogie, come Biraghi. Lazzari e Toloi invece sembrano ormai tagliati fuori.
CENTROCAMPISTI
Sicuri Barella, Locatelli e Frattesi, così come Cristante che si conferma un jolly ideale. Pellegrini e Jorginho sono attualmente i favoriti per essere convocati, con Colpani, Folorunsho e Pessina che provano il guizzo finale. Bonaventura, a sua volta, proverà a giocarsi le proprie carte.
ATTACCANTI
Berardi purtroppo sarà out per colpa della rottura del Tendine d’Achille. Sicuri, invece, Raspadori, Chiesa e Retegui pronti per Euro 2024. A questo punto rimangono in lizza Politano, Zaccagni, Zaniolo, Orsolini, El Shaarawy, Scamacca e Lucca. Il ballottaggio proseguirà probabilmente fino alle amichevoli di inizio giugno. Ultima chance? Bonaventura potrebbe togliere un posto in attacco. Altri nomi non se ne vedono all’orizzonte, con Kean, Gnonto e Immobile ormai fuori dalla corsa.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook