Seguici su

Azzurri

I possibili convocati dell’Italia per gli Europei: gli ultimi ballottaggi nella volata di Serie A

Pubblicato

il

Spalletti Italia
LaPresse

L’Italia ha ufficialmente mandato in archivio la trasferta statunitense. Le amichevoli con Venezuela ed Ecuador ha dato qualche spunto al commissario tecnico Luciano Spalletti. Tra possibile nuovo modulo, e ricerca di una alchimia di squadra credibile, ora tutto passa alle convocazioni. Germania 2024 è sempre più vicina e il tecnico di Certaldo ha ormai in mano una lista di nomi quasi completa. Andiamo ad analizzare ruolo per ruolo, confidando che gli infortuni non vadano a rovinare i piani.

PORTIERI

Saranno 3. L’unica domanda rimasta è questa: vedremo Meret o Provedel assieme a Donnarumma e Vicario?

DIFENSORI

Sicuri di un posto abbiamo Bastoni, Dimarco, Udogie, Di Lorenzo, Darmian e Scalvini. Tutto ormai ruoterà attorno ad Acerbi dopo la questione con Juan Jesus. Altrimenti chi vedremo? Buongiorno al momento appare favorito su Mancini e Gatti. Sugli esterni Cambiaso insidia Udogie, come Biraghi. Lazzari e Toloi invece sembrano ormai tagliati fuori.

CENTROCAMPISTI

Sicuri Barella, Locatelli e Frattesi, così come Cristante che si conferma un jolly ideale. Pellegrini e Jorginho sono attualmente i favoriti per essere convocati, con Colpani, Folorunsho e Pessina che provano il guizzo finale. Bonaventura, a sua volta, proverà a giocarsi le proprie carte.

ATTACCANTI

Berardi purtroppo sarà out per colpa della rottura del Tendine d’Achille. Sicuri, invece, Raspadori, Chiesa e Retegui pronti per Euro 2024. A questo punto rimangono in lizza Politano, Zaccagni, Zaniolo, Orsolini, El Shaarawy, Scamacca e Lucca. Il ballottaggio proseguirà probabilmente fino alle amichevoli di inizio giugno. Ultima chance? Bonaventura potrebbe togliere un posto in attacco. Altri nomi non se ne vedono all’orizzonte, con Kean, Gnonto e Immobile ormai fuori dalla corsa.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *