Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Prime sirene di calciomercato a Pasqua: i trasferimenti più chiacchierati verso l’estate

Ferguson Koopmeiners

Mentre la Serie A 2023-2024 si gode il giorno di Pasqua in attesa della seconda parte della 30a giornata che si giocherà domani, è già tempo di pensare a quel che sarà. Al prossimo anno. Le notizie di calciomercato non vanno mai in vacanze e, come si sta vedendo, già molto si sta muovendo.

Come sempre, in questo periodo dell’anno le voci non mancano, partendo dai parametri zero. La capolista Inter sembra già avere messo mano a due innesti di qualità. A centrocampo, infatti, arriverà Piotr Zielinski dal Napoli, mentre nel reparto offensivo il prescelto è Mehdi Taremi del Porto. Anche la Juventus sta lavorando in questa ottica, con una corte serrata a Felipe Anderson che si sta per svincolare dalla Lazio.

Ma, parlando di giocatori ancora sotto contratto con le rispettive squadre, quali sono i più chiacchierati? Iniziando di nuovo dalla prima della classe, l’Inter sta seguendo con particolare attenzione Kim Min-jae del Bayern Monaco per la difesa, quindi qualcosa sembra muoversi anche per il reparto offensivo, con Alexis Sanchez e Marko Arnautovic che appaiono in partenza.

Tante voci anche sul Milan secondo in classifica. Tutto ruoterà attorno alla possibile partenza di Leao, su cui sono presenti gli occhi di mezza Europa. In caso di addio del portoghese le casse saranno decisamente colme con la chance di comprare almeno un giocatore per ruolo di spessore. Se ne andrà anche Olivier Giroud, che andrà nella MLS, per cui la prima punta sarà il primo ruolo da sistemare. Viktor Gyökeres dello Sporting Lisbona sembra il primo nome sul taccuino, ma la trattativa non sarà semplice. La sensazione è che per i rossoneri vedremo anche diverse novità in difesa.

La difesa è anche il ruolo più interessante al momento della Juventus. La Premier League, infatti, ha messo gli occhi su Gleison Bremer che potrebbe essere la partenza eccellente dei bianconeri in questa estate. In ingresso si parla molto di Teun Koopmeiners (ma l’Atalanta non scende sotto i 50 milioni) e Lewis Ferguson del Bologna, con la sensazione che la Vecchia Signora voglia aumentare il tasso tecnico della rosa. Nessun giocatore è incedibile per cui in caso di partenze ci saranno sostituzioni ruolo per ruolo.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *