Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Salernitana, Nicola: “A Lecce andremo con umiltà”

In vista della gara contro il Lecce, il tecnico della Salernitana Davide Nicola, è tornato a parlare in conferenza stampa

Davide Nicola

L’allenatore della Salernitana Davide Nicola, è tornato a parlare in vista della sfida di domani alle 20:45 tra Lecce e Salernitana, valida per il 20esimo turno di Serie A. Il tecnico dei campani ha voluto analizzare le prestazioni precedentemente giocate dalla sua formazione ed ha soprattutto presentato la partita di domani al Via del Mare contro un Lecce in ottima forma nonostante l’ultima sconfitta esterna rimediata a Verona. Ecco di seguito le parole del mister granata.

Le parole di Nicola prima di Lecce-Salernitana

“Sono abituato, per forma mentis, ad analizzare ed a focalizzarmi solamente sugli aspetti positivi. Cerco sempre e costantemente di focalizzarmi su cosa si può migliorare all’interno di una squadra. Nelle ultime partite abbiamo incontrato avversari forti nel loro momento migliore di forma, mentre noi dal punto di vista dell’organico non eravamo proprio al top”.

“Nonostante ciò siamo riusciti a fare un punto col Toro, ed abbiamo lottato contro Milan e Napoli.  A Lecce andremo con l’umiltà di chi sa di dover crescere. Ci sarà bisogno però anche di coraggio. Io ci credo. Quella di domani sarà una gara combattuta e tosta contro un avversario che lotta per il nostro stesso obiettivo. La posta in palio è importante per tutti, dobbiamo dimostrare che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. Il Lecce è una squadra umile che riparte bene”.

“Questa settimana ci siamo allenati bene. Questa squadra deve solo lavorare e consolidarsi. Dobbiamo andare a giocare in Puglia con il giusto entusiasmo. Dobbiamo riprendere il nostro cammino ed arrivare quanto prima possibile all’obiettivo che ci siamo prefissati. Troost-Ekong lo conoscevo e sono molto contento che sia arrivato. Crnigoj è arrivato in giornata ma partirà con noi perché abbiamo intenzione di integrare tutti velocemente. Sono sicuro che in questo momento anche i nuovi compagni di squadra lo aiuteranno”

 

 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *