Stiamo oramai per giungere al termine. Manca sempre meno alla fine della seconda competizione europea per club, manca sempre meno alla finale della UEFA Europa League. La manifestazione è praticamente agli sgoccioli. Tra poco più di 48 ore infatti, si giocherà la finale del torneo e le ultime due squadre rimaste proveranno a contendersi il trofeo. All’interno dell’Aviva Stadium di Dublino l’Atalanta di Gian Piero Gasperini battaglierà con il Bayer Leverkusen in quello che sarà l’ultimo atto.
I nerazzurri giocheranno quella che probabilmente sarà la partita più importante della propria storia: servirà una vittoria per sollevare al cielo il tanto agognato trofeo. Ma dall’altra parte del campo ci sarà il Bayer Leverkusen da fermare. I tedeschi non perdono da oramai un anno tra campionato e competizioni europee e tenteranno il tutto per tutto per evitare la sconfitta e per trionfare.
E vedremo se Gianluca Scamacca, nella finale, riuscirà a superare l’attuale capocannoniere del torneo. L’impresa, ardua quasi impossibile, sarebbe epica se dovesse succedere. A Scamacca, attualmente terzo a pari gol con Joao Pedro, servirebbero quattro gol per superare il capocannoniere dell’Europe League. Si tratta di Aubameyang, fermo a quota 10 gol, con Lukaku secondo a sette e alle calcagna lo stesso Scamacca fermo a 6.
CLASSIFICA MARCATORI UEFA EUROPA LEAGUE
- Aubameyang 10 gol
- Lukaku 7 gol
- Joao Pedro 6 gol
- Scamacca 6 gol
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook