Pochi giorni e sarà finalmente Euro 2024. L’Italia di Luciano Spalletti inizierà il proprio cammino con l’Albania per poi affrontare Croazia e Spagna nel girone B e provare a difendere il titolo di tre anni fa. Ma chi sono i giocatori che arrivano nelle migliori condizioni fisiche e tecniche all’appuntamento?
Il nome che viene subito in mente è quello di Gianluca Scamacca. L’attaccante dell’Atalanta è stato inarrestabile da metà marzo in poi, diventando il trascinatore dei nerazzurri e segnando con regolarità. Quello che è parso mancare agli azzurri negli ultimi anni, e buona parte del destino della Nazionale passa dai gol.
A centrocampo Davide Frattesi prosegue ad essere quel solito inarrestabile trottolino sulla tre quarti capace di far male a chiunque, capace anche di fare legna in mezzo al campo: le sue qualità peculiari sembrano essere imprescindibili. Sull’esterno di sinistra occhi su Federico Dimarco con il suo sinistro, rimanendo sempre a tinte nerazzurre.
Difesa che invece, con lo schieramento a tre, potrebbe anche arridere all’utilizzo di Riccardo Calafiori grazie alla sua capacità di costruire dal basso. Unico problema è che sul centrosinistra c’è un altro giocatore di gran livello nelle stesse qualità, Alessandro Bastoni, che dovrà ricoprire il ruolo del leader con il ko di Francesco Acerbi.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook